Genoa-Sampdoria 6-7 dopo i calci di rigore, la squadra di Sottil vince il derby e va agli ottavi

Genoa-Sampdoria 6-7 dopo i calci di rigore, la squadra di Sottil vince il derby e va agli ottavi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Sono serviti i rigori per decidere il derby e indirizzarlo in favore della Sampdoria di Andrea Sottil, che vince la sfida di Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia, dove se la vedrà con la Roma. Decisivo l'errore Zanoli al settimo rigore della serie poi suggellata dall'ex Barreca, dopo il pareggio arrivato nei 90' per i gol di Pinamonti e Borini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le tifoserie si erano scontrate mercoledì scorso in occasione del derby di coppa Italia. I due schieramenti hanno tentato di entrare in contatto prima, durante e dopo la partita. (Poliziamoderna.it)

Gli ultras si sono dati appuntamento fuori dallo stadio – al termine della gara vinta dalla Doria ai calci di rigore – per scatenare l’ennesima guerriglia per le vie della città. Cassonetti in fiamme, assalti alla polizia e pullman delle due squadre bloccati allo stadio fino all’una di notte. (Il Fatto Quotidiano)

In un video pubblicato sulle proprie pagine social, Antonio Barreca ha ripercorso le emozioni travolgenti del Derby della Lanterna. Il terzino della Sampdoria, che ha realizzato il rigore decisivo per la vittoria e passaggio del turno, era anche uno degli ex della gara, insieme a Coda, Zanoli e Thorsby. (Sampdoria News)

Scontri in Genoa-Sampdoria, arrestati 5 ultras: i dettagli

Sono tre le persone arrestate dopo gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria di ieri sera. Sì tratta di un tifoso blucerchiato e di due marsigliesi arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. (Il Piccolo)

Oltre a Napoli-Palermo - gara vinta per 5-0 dalla compagine azzurra -, anche il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria - in cui a trionfare- alla lotteria dei rigori, è stata la squadra allenata da Andrea Sottil - ha fatto registrare scontri sugli spalti dello Stadio Luigi Ferraris tra gli ultras delle tifoserie rivali. (CalcioNapoli1926.it)

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Tutto Napoli)