Genoa-Sampdoria 6-7 dopo i calci di rigore, la squadra di Sottil vince il derby e va agli ottavi

Sono serviti i rigori per decidere il derby e indirizzarlo in favore della Sampdoria di Andrea Sottil, che vince la sfida di Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia, dove se la vedrà con la Roma. Decisivo l'errore Zanoli al settimo rigore della serie poi suggellata dall'ex Barreca, dopo il pareggio arrivato nei 90' per i gol di Pinamonti e Borini. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli altri due sono ultras blucerchiati (29 e 23 anni). (TUTTO mercato WEB)

Gli ultras si sono dati appuntamento fuori dallo stadio – al termine della gara vinta dalla Doria ai calci di rigore – per scatenare l’ennesima guerriglia per le vie della città. Cassonetti in fiamme, assalti alla polizia e pullman delle due squadre bloccati allo stadio fino all’una di notte. (Il Fatto Quotidiano)

Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. (Samp News 24)

Violenze nel derby di Genova: arrestati altri cinque ultras, tre genoani e due sampdoriani

Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. Sono tre le persone arrestate dopo gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria di ieri sera. (Il Piccolo)

Un turno di sedicesimi di finale di Coppa Italia che passerà allo storia - purtroppo - non per lo spettacolo offerto sui vari rettangoli gioco, ma piuttosto per le spiacevoli vicende "extracampo". (CalcioNapoli1926.it)

I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti nelle prime ore di oggi da personale della Digos, che sta ininterrottamente lavorando al caso-derby dalla notte di mercoledì scorso, esaminando foto e filmati degli incidenti. (La Gazzetta dello Sport)