"Se vincerà il tycoon Meloni diventerà la sua prima consigliera per gli affari esteri"

Se vincerà il tycoon Meloni diventerà la sua prima consigliera per gli affari esteri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Kenneth Weinstein è uno dei principali analisti di politica estera statunitense, ambasciatore designato nel 2020 degli Stati Uniti in Giappone, è una figura di spicco del think tank conservatore Hudson Institute. Quale impatto avranno sugli Stati Uniti e sul mondo le elezioni del 5 novembre? «Questa è un'elezione critica per gli Stati Uniti e il mondo. Abbiamo visto il declino del deterrente americano sotto l'amministrazione Biden-Harris con grandi guerre in Europa e in Medio Oriente. (il Giornale)

Su altri giornali

Al netto dell'elezione di Trump, cosa pensa che cambierà per il nostro Paese, per l'Europa e per il mondo? "Per il nostro Paese credo che credo che cambi poco, gli americani sanno bene che siamo un paese amico, è un paese che ha molti valori in comune e credo che queste cose non verranno disconosciute da Trump, anzi saranno valorizzate anche perché abbiamo un ruolo, grazie anche a questo attuale governo, molto importante a livello europeo, al punto che anche cancellerie come quella britannica e quella tedesca a governo socialdemocratico in questo momento stanno guardando con grande interesse alla politica estera che sta attuando il presidente Meloni. (Il Giornale d'Italia)

Il ruolo di Elon Musk nella vittoria di Donald Trump Quali ripercussioni avrà sull’Italia la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa? E che ruolo giocherà l’asse tra Giorgia Meloni ed Elon Musk? Sono queste le domande che, ora, si pongono gli analisti politici. (Virgilio Notizie)

Perché la vittoria di Donald Trump smuove il centrodestra, rimescola equilibri, archivia placide certezze. Ma allarmano comunque palazzo Chigi. (la Repubblica)

Elezioni Usa, cosa sappiamo dopo le prime proiezioni e gli exit poll

Poco dopo Donald Trump è salito sul palco del convention center di Palm Beach in Florida attorniato da tutta la famiglia, il vicepresidente Vance e dai maggiorenti del partito, subissato dai cori di U-S-A. (il manifesto)

Trump: "Dobbiamo chiudere i confini" "Voglio ringraziare il popolo americano per lo straordinario onore di essere stato eletto come vostro 47° presidente, dopo essere stato il vostro 45° presidente", ha detto il neoeletto presidente Usa. (Italia Oggi)

Segnali contrastanti giungono da exit poll e prime proiezioni sull'andamento della corsa. WEST PALM BEACH (FLORIDA). (La Stampa)