Trump nomina Robert Kennedy jr. ministro della Salute

Governatore del Nord Dakota, miliardario diventato politico come Trump, è stato scelto per guidare il Dipartimento degli Interni, che supervisiona i territori federali, inclusa la loro produzione di petrolio e gas. Burgum si è candidato contro Trump alle primarie repubblicane del 2024. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Donald Trump (a sinistra) ha scelto per la Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr. (a destra) - Ansa (Avvenire)

Kennedy jr quale prossimo ministro della Sanità Usa . A perdere terreno sono soprattutto le società che producono vaccini, date le note posizioni no-vax di Kennedy. (Il Sole 24 ORE)

Questa la scelta di Donald Trump, impegnato a costruire in tempi record la squadra della nuova amministrazione repubblicana. Robert F. (Adnkronos)

Il 5G nei vaccini Covid, le teorie sugli ebrei, le accuse di stupro: chi è Robert Jr, il rampollo Kennedy scelto da Trump per guidare la Salute

Ma anche promozione del consumo di latte crudo, nonostante i rischi di aviaria, e guerra alle scie chimiche. Kennedy Jr ha già annunciato la volontà di licenziare 600 dipendenti del National Institutes of Health. (Quotidiano Sanità)

Durante la pandemia di Covid, Robert F. Kennedy Jr, figlio di Bob e nipote di JFK, ha paragonato i vaccini a “crimini contro l’umanità” e “all’Olocausto nazista” (all’annuncio della sua nomina le azioni delle aziende dei vaccini hanno perso in Borsa in America e in Europa). (Il Sole 24 ORE)

I prodromi non erano stati dei migliori. “È uno dei liberali più pazzi che si siano mai candidati”, lo aveva bollato Donald Trump il 25 maggio alla convention del partito libertario di Washington. (Il Fatto Quotidiano)