Lazzarini, non ci sono alternative all’UNRWA

Lazzarini ha spiegato che l’agenzia da lui diretta non ha “ricevuto alcuna comunicazione ufficiale su come Israele intenda” attuare il divieto e ha invitato la comunità internazionale ad agire per impedire l’applicazione di queste due leggi. Se verranno applicate “non potremo più operare a Gaza”. Per il personale dell’UNRWA, c’è il timore di “insicurezza del lavoro, ma oltre a questo, c’è la paura reale che ognuno di loro possa essere... (RSI Radiotelevisione svizzera)

Su altre testate

L'episodio risale a sabato, ma se ne è avuta notizia solo ora. Philippe Lazzarini (Unrwa): «Sta diventando impossibile operare nella Striscia» (Open)

L'organizzazione internazionale di controllo sulle armi chimiche (Opac) ha dichiarato di aver trovato un gas antisommossa proibito (Cs) in campioni di proiettili e terreno forniti dall'Ucraina segnalando che la sua presenza viola la convenzione sull'uso di armi chimiche. (Tuttosport)

Consiglio Esteri. "Forse la nostra risposta sarebbe dovuta detto l'Alto rappresentante Josep Borrell al termine del (Tuttosport)

Borrell, 'la storia ci giudicherà, Ue dia più aiuti a Kiev'

Ecco cosa diceva il neo capo degli 007 Tulsi Gabbardi nel 2022: "In Ucraina ci sono 25-30 laboratori di armi biologiche dove si effettuano ricerche su agenti patogeni pericolosi. In tutto il mondo esistono 300 laboratori di questo tipo, finanziati dagli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Nordio intervista al corriere sugli slogan folcloristici delle toghe, e due pagine dopo la chiamata alla rivolta di Landini. Biden e il via libera ai missili USA in Russia e gli israeliani giustamente furibondi con il Papa. (Nicola Porro)

Ginevra, 18 nov. - "Non esiste un piano B all'interno della famiglia delle Nazioni Unite, perché non esiste nessun'altra agenzia in grado di svolgere le stesse attività". Così il commissario generale dell'Unrwa, Philippe Lazzarini, durante una conferenza stampa a Ginevra, mentre Israele ha deciso di bandire l'agenzia. (Il Sole 24 ORE)