Roma, latinos sgomberati per la terza volta: in 90 allontanati dall'ex hotel Petra
Non c’è due senza tre. Per la gioia di Ilaria Salis, a Roma l’occupazione abusiva degli immobili è diventata una consuetudine e le autorità devono fare i conti con continue segnalazioni da parte dei residenti di questo o di quel quartiere. Gli occupanti sono sempre gli stessi: un gruppo ben nutrito di latinos, circa 90 persone. Dopo aver occupato l’ex hotel Jonio di via Silicella e l’ex hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli (sgomberato il 24 settembre), la colonia di stranieri ha messo le mani sull’ex hotel Petra di via Sante Vandi, quartiere Romanina (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Prefetto e Questore di Roma sono al lavoro da mesi per fermare le occupazioni abusive disseminate soprattutto nei territori periferici della città. Oggi sono stati sgomberati dall'hotel Petra alla Romanina gli stessi latinos che, alcune settimane prima, avevano occupato un ex hotel (Secolo d'Italia)
Operazione delle forze di polizia in collaborazione con enti comunali, 14 persone portate all’ufficio immigrazione. (RomaDailyNews)
Intervento di polizia e carabinieri nell'edificio di via Sante Vandi (LAPRESSE)
Tre sgomberi in meno di venti giorni. Era successo all’ex hotel Cinecittà. (Repubblica Roma)
Nel solco delle direttive emanate dal Questore di Frosinone, dottor Pietro Morelli, tese a colpire i soggetti che si rendono responsabili di comportamenti illeciti, la Divisione Polizia Anticrimine della Questura ha proposto l’applicazione di due provvedimenti relativi alle misure dell’Avviso Orale a carico di altrettanti pregiudicati del luogo, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché alla commissione di reati contro il patrimonio e la persona. (Frosinone News)
È stato effettuato lo sgombero dell’ex hotel 'Petra' di via Sante Vandi, nel quartiere Romanina, a Roma, che era stato occupato la settimana scorsa da un centinaio di cittadini sudamericani. Le operazioni, disposte dalla prefettura di Roma e coordinate dall’ufficio di gabinetto della questura di Roma, sono state effettuate dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia locale di Roma Capitale. (Il Sole 24 ORE)