IL VIDEO. "Wicked" primo in Usa, Ariana Grande: le donne forti fanno paura
Roma, 25 nov. Tremate, le streghe sono tornate. Nel primo week end di uscita "Wicked" ha già incassato 164 milioni di dollari nel mondo, negli Stati Uniti ha scalzato dal podio Il Gladiatore 2 e nei cinema italiani dopo tre giorni ha già raggiunto 1 milione e mezzo di euro. Il film tratto da uno dei musical americani più amati e longevi racconta la storia, mai raccontata, delle streghe di Oz. Elphaba, interpretata da Cynthia Erivo, viene emarginata anche dalla sua famiglia perché nasce verde, ma è l'unica in grado di usare la magia (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Il materiale narrativo e tanto e ricco, così il regista Jon M. Chu ha deciso di dividere Wicked in due parti. mentre la prima, uscita giovedì 21 novembre, ha debuttato in terza posizione al botteghino italiano, per vedere la seconda ci sarà da attendere un anno esatto. (Movieplayer)
Jon M. Chu ha rivelato che Ariana e Cynthia Erivo si sono conosciute dopo essere state scritturate. ll regista, infatti, era convinto fin dall'inizio della loro chimica e intesa. News Cinema (ComingSoon.it)
"Wicked" primo in Usa, Ariana : le donne forti fanno paura 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Wicked" risponde perfetta- mente a questa chiamata: lo spettacolo è talmente spettacolare (per riprendere la formula di un altro musical, "Mouline Rouge") che non basta un solo lungo film a contenerlo, e per completare il puzzle bisognerà attendere la seconda parte. (MYmovies.it)
Come dice una delle canzoni della sua celebre soundtrack, Wicked è estremamente “po-pu-lar”. Il film tratto dall'apprezzatissimo musical, diretto da Jon M. (WIRED Italia)
Il suo mago di Oz, e poi il caos, le emozioni e una vita stimolante: la nostra intervista all'attore protagonista del musical. In sala. (Movieplayer)