Chi è Chituru Ali, dal calcio alla medaglia d’argento a Roma a un soffio da Jacobs

Video suggerito A cura di Jvan Sica 34 Se a Tokyo abbiamo scioccato il mondo vincendo la gara iconica dei 100 metri, quest’anno a Parigi 2024 vogliamo esagerare cercando di portare in finale addirittura due atleti. Il primo è Marcell Jacobs, oro olimpico in carica, il secondo è Chituru Ali, classe 1999, cresciuto ad Albate, quartiere a sud di Como, medaglia d’argento europea a Roma poche settimane fa e promessa per fortuna mancata del calcio. (Fanpage.it)

Su altre testate

Como sogna a cinque cerchi con Chituru Ali, il ragazzone di 198 centimetri per 98 chilogrammi cresciuto ad Albate, quartiere del capoluogo lariano, sceso in pista a Parigi per correre i 100 metri, accanto all’amico e modello Marcell Jacobs: insieme hanno centrato la semifinale. (Corriere Milano)

Il nuovo Chituru Ali, rigenerato dall’argento nei 100 dietro Marcell Jacobs all’Europeo di Roma, è la forza tranquilla dell’Olimpiade: «Sono molto sereno. L’ultimo post su Instagram è un tazebao: «Divertiti, e non trovare scuse». (Corriere della Sera)

"Non esco convintissimo, è mattina ma va bene così. La partenza non mi è piaciuta, ho faticato a ingranare. Ora torniamo ai box e perfezioniamo per la semifinale. Stadio incredibile, qui bisogna andare forte e non ci sono scuse". (Sport Mediaset)

Olimpiadi di Parigi: il comasco Chituru Ali si qualifica alla semifinale

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Così lo sprinter azzurro Chituru Ali dopo aver superato con il secondo tempo (10''12) la batteria dei 100 metri piani alle Olimpiadi di Parigi. . (Il Mattino di Padova)

La corsa di Ali Chituru Ali, il corridore comasco (di Albate), ha appena preso parte alla batteria di qualificazione per le semifinali sui 100 metri piani alle Olimpiadi di Parigi dove ha trovato un ottimo secondo posto fermando il cronometro sui 10 secondi e 12 centesimi. (Prima Como)