Fed più cauta, taglia i tassi ma nel 2025 prevede solo due riduzioni invece che quattro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel documento che contiene le previsioni di politica monetaria sono ridotti a due i ribassi per il prossimo anno al posto dei quattro a cui si era pensato in precedenza. Riviste al rialzo le stime su pil e inflazione (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Pertanto, dopo i 5… La robustezza del mercato del lavoro è elevata e non ci sono avvisaglie di una spirale fra prezzi e salari. (La Stampa)
Il Federal Open Market Committee (Fomc), l'organismo della Federal Reserve responsabile della politica monetaria degli Stati Uniti, ha deciso - con 11 voti favorevoli e 1 contrario - di tagliare i tassi d'interesse di 25 punti base al 4,25%-4,50%, come previsto dagli analisti. (la Repubblica)
I componenti del direttorio della Federal Reserve, il Fomc, hanno rivisto al rialzo le loro previsioni sulla crescita economica e sull'inflazione. Lo scorso settembre stimano 2% di crescita quest'anno e tutti e tre gli anni successivi. (Tiscali Notizie)
Il Dow Jones sale dello 0,39% a 43.616,32 punti, il Nasdaq avanza dello 0,22% a 20.151,84 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,24% a 6.064,04 punti. Wall Street procede positiva in attesa della Fed. (Tuttosport)
Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che "c'è ancora del lavoro da fare sull'inflazione". "Siamo in una nuova fase nel processo di aggiustamento dei tassi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Fed taglierà i tassi l’ultima volta in questo ciclo? 💵 I mercati attendono la decisione del FOMC alle 20:00 (XTB)