Fed più cauta, taglia i tassi ma nel 2025 prevede solo due riduzioni invece che quattro
Nel documento che contiene le previsioni di politica monetaria sono ridotti a due i ribassi per il prossimo anno al posto dei quattro a cui si era pensato in precedenza. Riviste al rialzo le stime su pil e inflazione (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
S&P 100 Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)
Il Federal Open Market Committee (Fomc), l'organismo della Federal Reserve responsabile della politica monetaria degli Stati Uniti, ha deciso - con 11 voti favorevoli e 1 contrario - di tagliare i tassi d'interesse di 25 punti base al 4,25%-4,50%, come previsto dagli analisti. (la Repubblica)
La Fed chiude l’anno con un altro taglio ai tassi dello 0,25% La riduzione di un quarto di punto percentuale è stata annunciata in un comunicato del Fomc, il braccio finanziario della Banca Centrale Americana, riunitosi ieri e oggi a Washington. (Finanzaonline)
– Netto crollo di Wall Street con la certezza di una Fed ora in mood più da ‘falco’ (hawk). La banca centrale Usa ha infatti tagliato oggi i tassi d’interesse di 25 punti base, come previsto, ma ha anche ridotto fortemente la attese sulle prossime riduzioni prevedendone ora solo 2 nel 2025, invece delle 4 previste a settembre. (Agenzia askanews)
A Wall Street l’atmosfera è di attesa mentre gli investitori aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. La previsione comune è che la Banca centrale degli Stati Uniti procederà con un ulteriore taglio dei tassi, il terzo consecutivo, con una riduzione di 25 punti base, dopo un iniziale taglio di mezzo punto percentuale. (Finanza.com)
La Fed taglierà i tassi l’ultima volta in questo ciclo? 💵 I mercati attendono la decisione del FOMC alle 20:00 (XTB)