L'1-1 con l'Irlanda spalanca le porte dell'Europeo: la squadra di Nunziata chiude al primo posto. Gravina: "Quella azzurra è una bella gioventù"

Nazionale U21 A Trieste, vantaggio di Casadei, poi Gnonto sbaglia un rigore; nella ripresa il pareggio di Moran e la sofferenza, ma è festa davanti anche a Spalletti. Il 3 dicembre il sorteggio della fase finale martedì 15 ottobre 2024 Missione compiuta. Bastava un punto e un punto è arrivato. Con l'1-1 contro l'Irlanda, la Nazionale Under 21 stacca il biglietto per l'Europeo 2025 in programma in Slovacchia dall'11 al 28 giugno (sorteggio il 3 dicembre a Bratislava). (FIGC)

Ne parlano anche altre fonti

La squadra di mister Nunziata ha portato a termine la missione con successo, ottenendo il punto decisivo grazie al pareggio per 1-1 contro l'Irlanda, nella partita disputata a Trieste. Questo risultato consente agli Azzurrini di chiudere il girone di qualificazione da imbattuti, con un totale di sei vittorie e quattro pareggi, 27 gol segnati e solo 4 subiti. (TuttoUdinese.it)

Gli Azzurrini sbloccano il match al 23': prima Bertola salva sulla linea, sulla ripartenza Casadei riceve in area e batte Brooks con il destro. La squadra di Nunziata potrebbe raddoppiare poco dopo, ma il tiro di Gnonto trova la provvidenziale deviazione di Brooks e si stampa sulla traversa. (Fantacalcio ®)

L'1-1 contro l'Irlanda perme (TUTTO mercato WEB)

TOP NEWS ore 20 - Under 21 agli Europei di categoria. Milan, Chukwueze ok

Under 21 agli Europei... col brivido. Basta l'1-1 contro l'Irlanda a Trieste, a segno Casadei - Leggi la notizia: CLICCA ! Oggi alle 20:30 Serie (TUTTO mercato WEB)

"Ce ne sono diversi bravi: Baldanzi è quello più pronto, Gnonto c'è già stato, si lavora a stretto raggio d'azione", ha spiegato. "Il lavoro di Maurizio Viscidi e Carmine Nunziata è un lavoro importante. (Sport Mediaset)

Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù". (Sport Mediaset)