Nuova Commissione, sei vicepresidenze esecutive con Fitto

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Sono sei le vicepresidenze esecutive proposte da Ursula von der Leyen per la nuova Commissione. I sei ruoli apicali spetteranno alla spagnola Teresa Ribera, alla finlandese Henna Virkkunen, al francese Stéphane Séjourné, alla estone Kaja Kallas, alla romena Roxana Minzatu e all'italiano Raffale Fitto. . (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova squadra di Ursula von der Leyen è pronta. Commissari e vicepresidenti, tra questi ci sarà anche il nostro Raffaele Fitto, che ha lasciato vacante la sua poltrona da ministro per traslocare in Europa. (Il Giornale d'Italia)

Keystone-SDA 1 minuto (tvsvizzera.it )

L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, durante una conferenza stampa tenutasi al Parlamento Europeo. «Fitto guiderà la politica di coesione, lo sviluppo regionale e le città. (Il Dubbio)

Tutti i nomi della Commissione Ue. Pronta la squadra di von der Leyen: Fitto avrà una vicepresidenza esecutiva

La presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha risposto così in conferenza stampa da Strasburgo a una domanda su eventuali malumori dei partiti di sinistra per la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea con incarichi su "coesione e riforme". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La presidente von der Leyen - scrive Mamer nel suo post -presenterà questa mattina ai media la sua proposta per il nuovo Collegio. (Italia Oggi)

Nemmeno il caso Slovenia, ovvero la mancanza della nomina ufficiale della commissaria Marta Kos nonostante l’indicazione da parte del premier Golob, ha fermato von der Leyen. Un puzzle complesso, che nelle ultime settimane ha continuato a cambiare. (Corriere della Sera)