Eccezionali nevicate nell’area dei Grandi Laghi: la città di Erie è sepolta [FOTO]

Un imponente evento di neve da “effetto lago” sta interessando gli Stati Uniti nordorientali, provocando nevicate straordinarie nell’area dei Grandi Laghi. Gli stati di New York, Pennsylvania, Ohio e Michigan sono stati letteralmente sepolti sotto strati di neve fresca, con accumuli che in alcune zone hanno superato i 70 cm. Si tratta di uno degli episodi più rilevanti degli ultimi anni, anche per aree abituate a nevicate copiose e persistenti, con alcuni record battuti. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Dichiarato lo stato di emergenza in alcune zone dello stato di New York e della Pennsylvania, con i funzionari che hanno messo in guardia dalle condizioni pericolose per chi viaggia per il Ringraziamento e cerca di tornare a casa. (LAPRESSE)

Un altro straordinario successo per la città di Napoli. La stazione “Chiaia” della Linea 6 conquista l’ambito “Prix Versailles 2024“, entrando nell’olimpo delle sei migliori stazioni passeggeri al mondo. (Napolipiu.com)

Sulla zona dei Grandi Laghi l'inverno è già entrate nel vivo, le temperature sono diffusamente sotto zero e l'aria che affluisce dal Canada si fa sempre più pungente Nei prossimi giorni però il clima si farà ancora più invernale, a causa di una massiccia discesa di aria gelida di origine canadese che affluirà attraverso la zona dei laghi verso il comparto centro-orientale degli USA (3bmeteo)

Kansas City e St. Louis: arriva in anticipo la prima tempesta di neve

In questo video la telecamera inquadra la highway 405 che è la strada più trafficata di Los Angeles, collega tutto il Westside alla San Fernando Valley e nei weekend viene percorsa da almeno cinquecentomila persone. (Corriere TV)

È arrivato il 'Thanksgiving Day', una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. In molti hanno già raggiunto le loro destinazioni, mentre i viaggiatori 'last minute' dovranno trovare il modo di dribblare la copiosa tempesta 'artica' di pioggia e neve che si sta abbattendo tra le Montagne Rocciose del nord fino al Midwest, con gravi ripercussioni sui voli e sulle strade. (Adnkronos)

Questo fenomeno meteorologico è stato caratterizzato da una bassa pressione colma di umidità, combinata con aria fredda sufficiente a generare un’intensa fascia di neve lungo il corridoio dell’Interstate 70. (Meteo Giornale)