Il castoranese Vagnozzi dietro i trionfi di Sinner: "E' stato un anno fantastico. E c'è ancora da migliorare!"

CASTORANO. C’è anche il castoranese Simone Vagnozzi, coach del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto, dietro gli storici trionfi di Jannik Sinner che parla dopo la vittoria di ieri. “Sono sicuro che ha dato il massimo perché giocava in Italia – ha affermato il coach a SuperTennis – cosa che quest’anno non era riuscito a fare essendo stato costretto a saltare Roma. Questo titolo è speciale quanto i due Slam”. (La Nuova Riviera)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la vittoria dell'altoatesino alle Finals di Torino ieri contro il nordamericano Fritz, è arrivato il commento entusiasta del numero uno della federazione azzurra. Per lui quello attuale è "il momento migliore in assoluto per il movimento tennistico italiano" (Diretta)

La perentorietà con cui ha dominato le Atp Finals ha dimostrato una volta di più che Jannik Sinner é immune alla pressione: "Questo ragazzo è un fenomeno. Non è condizionabile in nessun modo, riesce a trarre energia positiva da qualsiasi situazione" ha sottolineato Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis e Padel, a Radio Anch'io Sport (Rai Radio 1). (La Nuova Venezia)

Angelo Binaghi, ingegnere, 64 anni, rieletto a settembre presidente col 96% dei voti, candidato unico, è fin troppo sincero: «Sì, sono fortunato, io non ho mai pensato, né sognato che un giorno, un nostro ragazzo, un italiano sarebbe diventato il più forte al mondo». (Corriere della Sera)

Vagnozzi dopo il successo alle Finals di Sinner: “È come vincere uno Slam. Jannik è straordinario per quel che fa fuori dalla partita”

In una nazione in cui lo sport per eccellenza, da sempre, è il calcio, quanto a seguito, spazio e impatto mediatico, stiamo assistendo ad una autentica rivoluzione. La scorsa settimana, il pubblico ha diviso le sue attenzioni tra la Nazionale di Spalletti e Jannik Sinner, un fenomeno che ha conquistato sempre più appassionati. (SportItalia.it)

Italy's Jannik Sinner celebrates after victory against... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“È una vittoria eccezionale, è importante quanto vincere uno Slam e ancor più quest’anno visto che non abbiamo potuto giocare in Italia a Roma”. Simone Vagnozzi ha tenuto una conferenza stampa dopo lo straordinario successo di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals 2024. (LiveTennis.it)