Le profezie di Nostradamus per il 2025: tra catastrofi e speranze
Con l'avvicinarsi del 2025, l'interesse per le profezie di Nostradamus si rinnova, suscitando curiosità e dibattiti. Michel de Nostredame, noto come Nostradamus, fu un astrologo e scrittore del XVI secolo, celebre per le sue enigmatiche quartine raccolte nel libro “Les Prophéties”. Le sue previsioni, spesso oscure e soggette a varie interpretazioni, continuano ad affascinare, soprattutto in periodi di incertezza globale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
La veggente avrebbe predetto una guerra tra due stati europei che entrando in conflitto potrebbero dar vita a una guerra mondiale, una "apocalisse", così l'avrebbe definita. Baba Vanga, la veggente che in passato ha profetizzato tragedie e attacchi come quello dell'11 settembre avrebbe lasciato una previsione anche per l'anno 2025 che sta per cominciare. (Liberoquotidiano.it)
Baba Vanga, la mistica cieca che avrebbe scritto le sue premonizioni fino all'anno 5079, si dice abbia previsto ciò che accadrà nel 2025. E non promette nulla di buono... Siamo quasi alla fine del 2024 e l'anno non è stato proprio tranquillo. (Euronews Italiano)
Con l’arrivo di ogni nuovo anno, l’eco delle profezie di Nostradamus torna a rimbalzare sulle pareti della curiosità collettiva. Lo storico astrologo e scrittore del XVI secolo, celebre per il libro Les Prophéties (le profezie sono raccolte nel libro Centuries et prophéties, datato 1555) e ritenuto anticipatore di eventi quali, tra gli altri, la Rivoluzione francese, l’ascesa al potere di Hitler, il lancio della bomba atomica sulla città di Hiroshima, l’omicidio di John F. (greenMe.it)
Il mistico brasiliano Athos Salomé è noto anche come Nostradamus vivente ed è famoso per le sue previsioni accurate. Per il 2025 ha profetizzato una serie di avvenimenti incredibili che includono contatti extraterrestri ufficiali, esseri umani geneticamente modificati e sempre più maggiore autonomia dell’intelligenza artificiale. (Virgilio)
Quando si avvicina la fine dell’anno si moltiplicano le notizie sulle presunte previsioni di Baba Vanga, mistica bulgara morta nel 1996, che avrebbe predetto disastri nucleari e guerre fino al 5079, con tanto di data precisa. (Virgilio Notizie)
Ecco, dunque, che ogni volta che accade qualcosa di spiacevole o spaventoso ci interroghiamo sul fatto che il veggente francese possa o meno aver previsto quell’accadimento. A maggior ragione, le settimane a cavallo tra vecchio e nuovo anno solo il momento ideale per fare un bilancio su quanto appena successo e ciò che potrebbe accedere nei mesi successivi. (Virgilio)