Funerali separati per i due alpinisti morti sul Gran Sasso

Insieme fino all'ultimo. Così hanno deciso le famiglie di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti di Santarcangelo morti sul Gran Sasso. I corpi di Perazzini, 42 anni, e Gualdi, 48, sono stati ritrovati ieri mattina. Erano dispersi da domenica. Le famiglie sono rientrate in queste ore a Santarcangelo, e stasera (probabilmente) parteciperanno alla fiaccolata organizzata nella frazione di San Vito - dove abitavano entrambi - dagli amici delle vittime e dalla parrocchia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dalle ore 18, due file di candele verranno accese lungo la scalinata di via Saffi, mentre i negozi del centro città accenderanno anch’essi una luce alla propria vetrina, invitando tutti i santarcangiolesi che vorranno a fare lo stesso sul davanzale della propria finestra. (News Rimini)

– Hanno sperato fino all’ultimo in un miracolo. E adesso, per i famigliari di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti riminesi dispersi da domenica pomeriggio sul Gran Sasso e ritrovati morti l’altro ieri, c’è spazio solo per il dolore. (il Resto del Carlino)

Un’ipotesi, quella del decesso causato da ipotermia, già ventilata nelle ore immediatamente successive al ritrovamento dei corpi da parte delle squadre del Soccorso alpino. (il Resto del Carlino)

Il sindaco ricorda Cristian e Luca: "Amavano la montagna, tragedia per la comunità"

CAMPO IMPERATORE — Si sono parlati fino all’ultimo Luca e Cristian, a pochi metri di distanza uno dall’altro, per darsi coraggio, prima che le loro voci si spegnessero e i loro corpi cedessero per assideramento sepolti dalla neve. (la Repubblica)

Ieri le famiglie dei due alpinisti di Santarcangelo morti sul Gran Sasso sono tornate a casa. Sono morti per una disgrazia. (il Resto del Carlino)

Ieri sera (venerdì) la seduta del consiglio comunale di Santarcangelo è stata aperta dal discorso del sindaco di Santarcangelo, Filippo sacchetti, che ha voluto ricordare i due... (Virgilio)