Sciopero 28 ottobre 2024 Roma e Napoli: info in real time

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Lo sciopero del 28 ottobre 2024 riguarderà il trasporto pubblico locale di diverse località tra cui Roma e Napoli, interessando quindi un potenziale bacino di milioni di persone. Trattandosi di un lunedì non sarà una giornata facile per gli spostamenti, anche se le fasce orarie di garanzia, obbligatorie per legge durante gli scioperi indetti nei giorni feriali, mitigheranno in parte i disagi. Aggiornamento del 28 ottobre 2024 con informazioni in tempo reale sull’adesione allo sciopero. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altre fonti

Trasporti di Roma di nuovo a rischio. Sciopero Atac. (ilmessaggero.it)

Dalle 8,30 sono chiuse tutte le metro, A, B, C, il trenino Termini-Centocelle ha riaperto solo alle 11 ma probabilmente si rifermerà, e pure per i bus ci sono problemi, ritardi e soppressioni di intere linee come la 590 tra Cinecittà e Cirpro. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia Centodue anni dopo, esattamente oggi, a procedere a passo meno baldanzoso - ma probabilmente più agitato - sono coloro che si sono... (Virgilio)

VIDEO Sciopero dei mezzi ATAC a Roma, disagi per turisti e cittadini

Lunedì 28 ottobre si apre con difficoltà per migliaia di cittadini romani, studenti e lavoratori, costretti a confrontarsi con un nuovo sciopero dei trasporti. La mobilitazione, proclamata dai sindacati Orsa e Usb, coinvolge l’intera rete di trasporto pubblico gestita da Atac, inclusi bus, filobus, metropolitane e la ferrotranvia Termini-Centocelle, creando incertezza e preoccupazione per i pendolari. (Sky Tg24 )

È scattato puntuale dopo le 8.30 lo sciopero di 24 ore indetto dalle sigle sindacali Orsa e Usb per oggi, lunedì 28 ottobre. I lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia per chiedere migliori condizioni di lavoro e più sicurezza a causa delle continue aggressione dei conducenti e del resto del personale. (Repubblica Roma)

Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. Problemi anche per i cittadini e i lavoratori che affollano la Capitale, che hanno dovuto trovare mezzi alternativi per arrivare a destinazione. (LAPRESSE)