Piano per abbattimento liste d’attesa, un milione di euro in provincia: plauso di Ciacciarelli e Savo

«Il Programma straordinario per la riduzione dei tempi delle liste d’attesa per l’anno 2024, approvato dalla Giunta regionale del Lazio, che prevede uno stanziamento di circa 17 milioni di euro per le aziende sanitarie laziali, di cui oltre un milione di euro per l’Asl di Frosinone, conferma il grande e costante impegno del presidente Rocca e del Governo regionale nel definire un nuovo modello di sanità, con una attenzione nuova e concreta verso il territorio e le esigenze dei cittadini, con l’obiettivo di superare le criticità riscontrare negli anni precedenti». (Frosinone News)

Su altri media

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli, ha approvato lo stanziamento di 2 milioni e 280mila euro, come contributo straordinario a favore dei distretti sociosanitari del Lazio, al fine di garantire la continuità dei servizi socioassistenziali, nella fase di transizione al passaggio a consorzio sociale. (Frosinone News)

CAGLIARI – Mercoledì 9 ottobre, nei locali dell’Assessorato Regionale alla Sanità si è svolto l’atteso incontro tra il Coordinamento Comitati Sardi per la Sanità Pubblica e l’assessore Bartolazzi, accompagnato dal suo staff. (Cronache Nuoresi)

tutela della salute dei cittadini, dallo stato di agitazione risorse aggiuntive dedicate all'assistenza territoriale. "In (Tuttosport)

I medici di base minacciano lo sciopero: “Mancano le risorse per l’assistenza territoriale”

Castelliri – L’episodio si è verificato nel weekend, mentre i locali della scuola erano chiusi: i ladri si sono introdotti nel plesso della primaria di secondo grado, la scuola media, forzando l’ingresso principale. (Frosinone News)

, ma anche l’assenza di risorse aggiuntive per il raggiungimento di obiettivi di politica sanitaria in riferimento ad un’assistenza di prossimità". (Tiscali Notizie)

I medici di medicina generale della Fimmg sono pronti allo sciopero. In una settimana di grandi tensioni tra le Regioni e il governo per la mancanza di fondi destinati alla sanità pubblica, si apre un fronte anche sui territori. (Il Fatto Quotidiano)