Travolta da un'onda anomala a Madeira, Colmurano abbraccia la famiglia di Margherita

COLMURANO – Rientreranno in Italia nelle prossime ore i genitori e la sorella di Margherita Salvucci, la dottoressa psichiatra di 28 anni morta venerdì travolta da un’onda sull’isola portoghese di Madeira dove si trovava in vacanza insieme a tutta la famiglia. Colmurano si stringe nel dolore per la perdita della giovane che insieme alla sorella Maria Ester stava facendo un bagno in delle piscine naturali quando un’onda anomale l’ha travolta, inghiottendola per sempre. (Redazione ETV Marche)

Se ne è parlato anche su altre testate

La mamma Ornella Formica, ex sindaco del paese, il papà Piergiovanni Salvucci e la sorella Maria Ester rientreranno oggi in Italia con il cuore gonfio di dolore. Un’onda killer l’ha trascinata nell’Oceano mentre si trovava in una delle piscine naturale di Seixal. (corriereadriatico.it)

E’ l’eroe che ha tentato di salvare la vita a Margherita Salvucci, 28 anni, specializzanda in Pischiatria all’Università di Padova, originaria di Colmurano (Macerata), morta travolta dall’oceano durante una gita con la famiglia alle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira (LA NAZIONE)

Parla come avesse mille lame in gola, il dolore immenso di una madre che ha appena perso la figlia. Ora la nostra Margherita non c’è più, vogliamo riportarla a casa ma soprattutto che non succeda più a nessun altro». (Il Mattino di Padova)

Padova, travolta dall'onda mentre le scattano una foto ricordo: la psichiatra di 28 anni Margherita Salvucci muore a Madeira

Quella mattina Margherita è spirata, ma nessuno lo ha voluto avvertire fino al suo arrivo sull'isola. (leggo.it)

Manuel è ancora in vacanza nell’isola con la compagna, ma non potrà mai dimenticare cosa è successo: "Eravamo anche noi alle piscine naturali, un posto bello ma molto pericoloso. È l’eroe che ha tentato di salvare la vita a Margherita Salvucci, 28 anni, morta travolta dall’oceano durante una gita con la famiglia alle piscine naturali di Seixal, nell’isola di Madeira (il Resto del Carlino)

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)