Rateizza adesso, i debiti col Fisco a rate: quanto costa e come chiederlo online
Novità per tutti i contribuenti che hanno debiti con il Fisco. Dal 1° gennaio 2025 scatta la possibilità di pagare 84 rate mensili in sette anni con una semplice richiesta online, oppure 120 rate in dieci anni se l'importo è particolarmente elevato e se si può dimostrare una situazione di difficoltà economica. Per farsi un'idea di quante rate si possono ottenere e i relativi costi, i contribuenti possono utilizzare un simulatore online messo a disposizione dall'Agenzia delle Entrate. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
Cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio "Rateizza adesso" per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Italia Oggi)
Pagare i debiti con il Fisco diventa più semplice, con rate fino a sette anni. La novità arriva dalla nuova versione di “Rateizza adesso”, ovvero lo strumento di Agenzia delle Entrate-Riscossione per l’invio telematico delle richieste di rateizzazione del pagamento delle cartelle e delle multe. (LA NOTIZIA)
Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. 110/2024 di riordino del sistema nazionale della riscossione, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione del servizio 'Rateizza adesso' per l’invio telematico delle richieste, oltre all’aggiornamento della modulistica e di tutte le informazioni utili. (Adnkronos)
Le nuove regole ROMA – Cartelle a rate fino a 7 anni (84 rate) con una semplice richiesta online. Con l’entrata in vigore delle nuove regole, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione di “Rateizza adesso” per l’invio telematico delle richieste. (Livesicilia.it)
Con l’entrata in vigore delle nuove regole in materia di rateizzazioni, previste dal decreto legislativo n. Cartelle a rate fino a 7 anni con una semplice richiesta online. (Giornale di Sicilia)
Possibilità di saldare il proprio debito con il Fisco anche in 7 anni, spalmando le cartelle in 84 rate. Con l'entrata in vigore delle nuove regole, Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibile sul proprio sito la nuova versione di "Rateizza adesso" per l'invio telematico delle richieste. (ilmessaggero.it)