Aide Basilicata al G7 di Assisi con «Acqua, aria, terra e fuoco», il progetto dedicato ai ragazzi disabili
“Abbiamo fatto un lungo viaggio ma ne è valsa la pena- dice la ministra Alessandra Locatelli - oggi ci sono i ministri che arrivano da tutto il mondo però ci siamo anche noi. Sento tanta energia, persone che si incontrano e si scambiano delle buone pratiche e iniziano anche delle collaborazioni. Ecco, questo deve essere un nuovo punto di partenza per tutti. Grazie di essere venuti”. Al G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità in programma ad Assisi da oggi fino al 16 ottobre, è presente anche l’Aide ( Associazione indipendente delle donne europee) con la sua presidente Anna Selvaggi, e i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Acqua, aria, terra e fuoco”: un percorso di arte terapia, con laboratori di ceramica che si sono conclusi con la realizzazione di piccole creazioni artistiche esposte su carretti di legno decorati da diversi artisti materani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La Regione Calabria ha partecipato al primo vertice G7 dedicato all’inclusione e alla disabilita’ di Assisi. (Il Dispaccio)
Ad Assisi, la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli ha aperto ufficialmente il G7 Inclusione e Disabilità, che porta in Umbria 12 tra ministri e capi delegazioni da varie parti del mondo per tre giorni di discussioni. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Sono questi obiettivi del G7 Inclusione e Disabilità, il primo a occuparsi di queste tematiche e il primo in Umbria, in programma fino a mercoledì 16 tra Assisi e Solfagnano. (AssisiNews)
Assisi invasa dalla allegria e dal buonumore dei ragazzi della Rulli Frulli di Finale Emilia, una delle più riuscite esperienze di inclusione, da cui sono gemmate tante belle iniziative che hanno raccolto l’interesse non solo della nazione, ma anche internazionale, come accaduto in giugno con la trasferta a New York all’Onu. (il Resto del Carlino)
“Grazie alla visione del Ministro Alessandra Locatelli, in questo supportata da tutto il Governo, i temi dell’inclusione e della disabilità sono stati messi al centro dell’attenzione del G7 per definire gli obiettivi dell’Agenda internazionale”. (Regione Abruzzo)