Fiorella Mannoia: «Rifiuto di continuo tante proposte, anche se alcune sono allettanti»
Fiorella Mannoia non è solo una cantante. È sopratuttto una donna impegnata. Impegnata in prima linea per sostenere la dignità femminile e il diritto a essere protetti dalla Stato dopo disastri naturali, come per l’Abruzzo e l’Emilia Romagna. Sul palco intanto torna con “Disobbedire". «L’unica obbedienza che dobbiamo sentire è verso la nostra coscienza - racconta la cantante romana - Quando ti dice che qualcosa non è giusto, disobbedire non è solo un diritto, diventa un dovere». (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Quando mi ha fatto sentire la versione senza l’autotune, mi mancava”, ha infatti ammesso. Sempre venerdì, Fiorella Mannoia lancerà una delle tracce di Disobbedire, La storia non si deve ripetere, dove il marito Carlo Di Francesco ha voluto inserire l’autotune. (Radio Italia)
“Un inno alla libertà che spinge a riflettere sul valore dell'indipendenza e dell’autenticità in un mondo sempre più conformato”, ha spiegato l’artista romana: lo porterà in scena insieme alle sue tante hit – rivestite per l’occasione da preziose quanto variegate, intime sfumature – sabato 23 novembre al Carlo Felice di Genova, nell’ambito della tournée teatrale “Fiorella Sinfonica-Live con Orchestra”. (La Repubblica)
Lo dice chiaro e tondo Fiorella Mannoia e lo scandisce persino nel titolo dell’album ‘Disobbedire’, in uscita il 29 novembre prossimo: nove tracce che celebrano i 70 anni dell’artista, con canzoni di speranza e denuncia, impegno sociale e culturale, ma anche empowerment femminile e amore. (Adnkronos)
Oggi i testi mi lasciano basita. C’è frivolezza. (ilmessaggero.it)