Peggio del ko quei fischi all'Inno francese

Il cortocircuito dei fischi dei settantamila di San Siro. Quelli sbagliati sono rumorosi e vanno in scena quando suona la marsigliese, quelli giusti sono solo accennati ai primi cambi dopo un'ora. Guai a maltrattare i cugini francesi. Rabiot insegna. Se n'è andato dalla Juventus, nessuno gli ha fatto una proposta che convincesse la pretenziosa mamma procuratrice a farlo rimanere in Serie A. Una doppietta insieme alla prodezza balistica di Digne, altro ex del nostro campionato per togliere il primato del girone alla Nazionale di Spalletti (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

"Quando potresti vivere una serata più tranquilla, poi vai dentro e prendi subito gol - racconta il selezionatore partendo dai primi minuti della gara -. C’è delusione sul volto di Luciano Spalletti per il risultato negativo della serata di San Siro (Quotidiano Sportivo)

L’Italia sconfitta a San Siro dalla Francia. Che giudizio possiamo dare sulla prova degli Azzurri? Ne abbiamo parlato con il nostro Paolo Pacchioni. All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

L’ultima partita del girone di Nations League aveva il sapore di uno spareggio: Francia e Italia si giocavano il primo posto, che sarebbe servito ad evitare Germania, Spagna o Portogallo nei quarti di finale. (L'Ultimo Uomo)

L'Italia e la maledizione dei calci piazzati: 7 goal su 8 in Nations League li ha subiti così

VICARIO 5 Prende il posto di Donnarumma (vittima nella notte prima della partita di un virus intestinale) ed è sfortunatissimo protagonista dell’autogol sulla punizione di Digne. Pasticcia pure sul tiro dalla distanza di Nkunku mentre sulle altre due reti incassate può fare ben poco. (Tuttosport)

Nazionale In un ‘Meazza’ tutto esaurito (68.000 spettatori, record d’incasso per una gara della Nazionale), l'Italia va sotto 2-0, poi Cambiaso accorcia le distanze ma nella ripresa Rabiot, autore di una doppietta, trova la rete che vale il sorpasso in testa alla classifica (FIGC)

I due goal di Rabiot, oltre alla punizione diretta di Digne, hanno confermato il trend azzurro nel girone. Spalletti: "Potremmo modificare qualcosa". (Goal Italia)