Brasile, Lula operato per emorragia intracranica

Brasile, Lula operato per emorragia intracranica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il presidente del Brasile, Lula, e sua moglie, Janja da Silva Come riportano i media brasiliani il presidente Luiz Inácio Lula da Silva è stato operato per un' "emorragia intracranica" conseguenza della caduta avvenuta in casa lo scorso 19 ottobre. Secondo quanto comunicato in una nota dall'ospedale siro-libanese di San Paolo, il presidente, 79 anni, è stabile e l'intervento è avvenuto senza complicazioni. (il Giornale)

Su altri giornali

(Adnkronos) – “Sono forte e stabile!” ha detto il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, in un video, postato on line, dove cammina senza assistenza dopo essere stato operato due volte in questi giorni per fermare un’emorragia alla testa. (CremonaOggi)

Il presidente era stato ricoverato d'urgenza nella notte tra lunedì e martedì dopo che una risonanza magnetica aveva evidenziato un versamento intracranico a seguito di un incidente domestico lo scorso 19 ottobre in cui il presidente aveva battuto violentemente la nuca cadendo in casa (Sky Tg24 )

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha subito oggi un altro intervento chirurgico, terminato ''con successo'', per ridurre il rischio di una nuova emorragia intracranica. Lo ha annunciato il suo medico Roberto Kalil ai giornalisti, spiegando che ''l'intervento si è svolto con successo'' all'ospedale siro-libanese di San Paolo (Adnkronos)

VIDEO | Brasile, Lula non è più in terapia intensiva, cammina in ospedale

L’ospedale ha spiegato in un comunicato che il nuovo intervento «fa parte della programmazione terapeutica» e ha come obbiettivo fermare completamente il flusso di sangue intracranico. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Getting your Trinity Audio player ready... VIDEO | Brasile, Lula non è più in terapia intensiva, cammina in ospedale (Dire)