Esplosione a Johannesburg in Sudafrica fa crollare una strada: un morto e oltre 40 feriti, auto capovolte

È di un morto e almeno 48 feriti il bilancio della violenta esplosione che ha scosso il centro di Johannesburg, la più grande città del Sudafrica. Si pensa che lo scoppio che ha squarciato strade e marciapiedi sia da imputare a una fuga di gas, anche se la causa non è stata al momento confermata. Terribile esplosione a JohannesburgLa vittima dello scoppio trovata sotto a un'autoSi temono danni agli edifici Terribile esplosione a Johannesburg L’esplosione è avvenuta nella serata di mercoledì 19 luglio nell’orario in cui le persone erano di ritorno dal lavoro. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A Johannesburg, in Sud Africa, u na potente esplosione ha squarciato Bree Street. Tuttavia non è ancora chiaro se sia dovuta a una perdita nelle tubature sotterranee oppure no. (La Gazzetta dello Sport)

Un'esplosione ha squarciato Bree Street a Johannesburg, in Sudafrica, il 19 luglio scorso. I media locali hanno fatto sapere che una persona è morta e 48 sono rimaste ferite. Le autorità, inoltre, hanno stimato che un'area di cinque isolati ha subìto danni e 20 auto sono state ribaltate dall'urto. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Sono immagini da brivido quelle che arrivano dal Sudafrica, dove un’esplosione sotterranea ha squarciato una strada di Johannesburg, facendo ‘volare’ le auto parcheggiate. A causare lo scoppio, si presume possa essere stata una fuga di gas, ma l’azienda che gestisce le condotte ha escluso l’ipotesi, in quanto non si sono verificate interruzioni delle forniture. (Dire)

Un'esplosione di origine sconosciuta ha colpito il quartiere centrale degli affari di Johannesburg, uccidendo una persona e provocando diversi feriti. La causa dell'esplosione non è stata ancora confermata. (ilmessaggero.it)

Un forte esplosione, probabilmente dovuta a una fuga di gas, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di una via del quartiere finanziario di Johannesburg, in Sudafrica . La forza dell’esplosione ha letteralmente sollevato l’asfalto e fatto saltare in aria i mezzi sulla strada, compreso un minibus. (Il Fatto Quotidiano)

A Johannesburg Una sospetta esplosione di gas sotterranea ha squarciato strade e ribaltato veicoli nel cuore della più grande città del Sud Africa, Johannesburg, uccidendo un uomo e ferendo almeno 41 persone. (BlogSicilia.it)