"Attacco stile 11 settembre, anche su grattacielo Tel Aviv", nelle carte il piano di Hamas

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre - mentre facevano pressione sull'Iran affinché aiutasse a realizzare la loro visione di annientare lo Stato ebraico". E' quanto si legge sul Washington Post, che riporta i contenuti di alcuni documenti dell'organizzazione palestinese sequestrati dalle forze israeliane a Gaza (Adnkronos)

Su altri media

(Adnkronos) – “Anni prima dell’attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un’ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele – tra cui il rovesciamento di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre – mentre facevano pressione sull’Iran affinché aiutasse a realizzare la loro visione di annientare lo Stato ebraico”. (OglioPoNews)

Ferito un altro casco blu: è il quinto da quando è iniziata l'incursione israliana in Libano. Austin a Gallant: "Usa profondamente preoccupati" (LAPRESSE)

Guerra in Medio Oriente, la diretta Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora più spaventosa. «È inaccettabile e non deve più ripetersi», l'avvertimento lanciato all'unisono dai leader di Italia, Francia e Spagna, e scritto nero su bianco in una dichiarazione congiunta. (ilmessaggero.it)

'Piano per attacco stile 11 settembre' nei documenti Hamas sequestrati da Idf

I documenti mostrano che Hamas ha evitato diverse escalation dal 2021 per ingannare gli israeliani, mentre cercava il sostegno iraniano e degli Hezbollah per compiere il cosiddetto «grande progetto». (Panorama)

A Macro, Roberto Bongiorni, inviato de Il Sole 24 Ore, ha discusso le implicazioni dell’operazione militare di Israele contro Hamas e del futuro dei palestinesi, alla luce dei colpi inferti dall’esercito dello Stato ebraico ai vertici della milizia. (Il Sole 24 ORE)

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... (Virgilio)