Audi chiude una fabbrica di auto elettriche in Belgio. Intanto Bruxelles impone dazi definitivi su quelle cinesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

La Commissione europea compie il passo decisivo nel braccio di ferro contro la Cina sui sussidi alle auto elettriche importate in Europa a prezzi agevolati grazie agli aiuti statali di Pechino ritenuti da Bruxelles illeciti. Nelle prossime ore sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale la decisione di adozione definitiva dei dazi contro i veicoli elettrici ed entreranno in vigore dal g… (L'HuffPost)

Su altri media

Aspetti principali In difficoltà sul mercato dei veicoli elettrici, il costruttore tedesco ha preparato il terreno per questa decisione per tutto il 2024, evitando che l’annuncio arrivasse in modo inaspettato. (Forbes Italia)

Lo stop a febbraio e a perdere il posto saranno 3mila lavoratori. Chiude lo stabilimento Audi di Bruxelles, guarda caso proprio a due passi dai palazzi dove sono state prese quelle decisioni sulla transizione green automotive i cui danni graveranno su migliaia di famiglie. (il Giornale)

Che non ci fossero grandi margini di manovra per salvare l’hub di auto elettriche marchiate Audi a Bruxelles era stato evidente fin da subito. L’Audi tira giù le saracinesche a Bruxelles (Start Magazine)

L’impianto impiega circa 3.000 persone e produce un solo modello Audi, il Suv elettrico Q8 e-tron. (Adnkronos) – Lo stabilimento Audi di Bruxelles verrà chiuso alla fine di febbraio. (CremonaOggi)

LUNGA STORIA - L’impianto di Bruxelles è attivo da oltre 75 anni, con il primo veicolo uscito dalle linee di produzione il 7 aprile del 1949. (AlVolante)

Audi fa parte del gruppo Volkswagen e la decisione è stata presa ieri (29 ottobre), come riporta L’Echo, dopo un comitato aziendale straordinario. (EuNews)