Djokovic incorona Sinner: “Soffoca gli avversari come ho fatto io per anni. È troppo forte”

Novak Djokovic ha incoronato Jannik Sinner nella conferenza stampa andata in scena dopo la finale del Masters 1000 di Shanghai, vinta dal fuoriclasse altoatesino in due set. Il fenomeno serbo ha speso parole al miele nei confronti del fuoriclasse altoatesino: “Ha migliorato enormemente il suo servizio. Penso che sia diventata una grande arma. È molto aggressivo dalla linea di fondo, appena ha una palla più corta prende l’iniziativa. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Trionfo di Jannik Sinner al Shangai Masters: il tennista italiano batte Novak Djokovic in due set e trionfa anche in Cina, come riporta il quotidiano Il Giornale nella sua edizione online." Così Sinner si è rivolto a Novak Djokovic nel corso della premiazione a Shanghai (iLMeteo.it)

Una partita davvero aperta solo nel primo set, poi Jannik ha chiuso i conti in sicurezza sotto gli occhi di Federer, Alcaraz e Ferrero seduti dietro il suo team. (Il Sole 24 ORE)

Un dominio incontrastato. Sul cemento, Jannik Sinner va via come un treno. (La Gazzetta dello Sport)

L’incredibile record di Sinner contro Djokovic (e altre statistiche di Jannik dopo il successo a Shanghai)

Complimenti a Jannik, oggi ha meritato di vincere". Il serbo, sconfitto da Sinner, ha perso la sua prima finale a Shanghai, ma ha ottenuto buone sensazioni per il finale di stagione, risalendo nella race e avvicinando la sua qualificazione alle Finals di Torino: "In questo torneo mi sento sempre speciale. (Sky Sport)

Chiamatelo pure Re di Shangai. Diventa sempre più complesso definire Jannik Sinner e raccontarne la forza, ormai pari solo alla compostezza con cui accoglie trionfi ed elogia avversari. (Liberoquotidiano.it)

Con il successo agli Australian Open e US Open e il netto dominio nella classifica ATP, che lo vedrà chiudere la stagione da n.1, nessuno mette in dubbio il suo ruolo di miglior tennista al mondo in questa fase storica. (LiveTennis.it)