MotoGP a Phillip Island: le pagelle della Sprint Race del GP Australia 2024

Introduzione Lode per Martin, che nella Sprint in Australia si trasforma in 'Bastonator' con una corsa completamente in controllo. Anche Marquez è tornato al suo livello: dopo un errore in partenza disegna una splendida rimonta. Ottima prestazione anche di Bastianini, che si conferma al top. Non benissimo Bagnaia, in difficoltà già dalle qualifiche. Domenica la gara lunga alle 5 LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW HIGHLIGHTS SPRINT - CLASSIFICA (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ai piedi del podio il campione del mondo Francesco Bagnaia, e a chiudere lo strapotere Ducati Franco Morbidelli su Pramac, che prende il posto dell’altra Ducati ma VR46 in mano a Fabio Di Giannantonio, penalizzato e retrocesso al settimo posto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Gran Premio d’Australia lancia Jorge Martin verso il titolo mondiale. Il pilota spagnolo della Pramac Ducati a Phillip Island conquista la pole position e vince la Sprint del sabato mattina. Secondo nella gara breve Marc Marquez (Gresini Ducati), che rimonta dopo una brutta partenza. (News Rimini)

A seguire Marc Marquez (+1"520) ed Enea Bastianini (+4"368). È Jorge Martin ad aggiudicarsi la sprint race del Gp d'Australia. (Tuttosport)

MotoGp, weekend in salita per Bagnaia: ecco cosa è successo nella Sprint

Un Bagnaia che ha accusato un ritardo di 6” sul rivale per il titolo iridato ed ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Enea Bastianini, che non appare in vena di regali o aiuti che il bicampione del mondo piemontese nemmeno si attende come ha raccontato ai cronisti presenti a Phillip Island nel dopo gara. (Eurosport IT)

Le cose si mettono bene per lui nella prima fase della gara, dove sembra quasi che possa dar vita a uno dei tanti duelli a distanza con Jorge Martín che solitamente si risolvono con la caduta di uno dei due. (MOW)

Questo successo gli ha consentito di incrementare di ulteriori sei punti il suo distacco nel campionato mondiale MotoGP nei confronti di Francesco Bagnaia. Martin ha dominato senza esitazione i 13 giri del tracciato australiano. (Torino Cronaca)