Emergenza Maltempo: fiumi in piena al Centro-Nord, Po esonda in parte a Torino. Meteo in peggioramento al Sud

Ancora maltempo nelle ore prossime ore su molte regioni È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi.Particolarmente colpite da questa pesante ondata di maltempo sono state regioni come la Liguria, il Piemonte e, nelle ultime 24 ore, anche l'Emilia-Romagna e la Toscana, dove sotto osservazione ci sono tutti i principali corsi d'acqua. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Allerta meteo rossa domani, sabato 19 ottobre, in Emilia-Romagna per le piene dei fiumi. Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche associate a rovesci temporaleschi di moderata-forte intensità. (La Repubblica)

È cominciato un week-end all’insegna del maltempo su tutta Italia, come non succedeva da svariati mesi. Bisogna anche fare i conti con fenomeni intensi, come i forti temporali che hanno attraversato la Sicilia scaricando al suolo accumuli di pioggia fino a 90 mm in poche ore. (MeteoLive.it)

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (ilmattino.it)

Torna l’incubo in Emilia-Romagna. Allerta rossa, città blindate. Diga di tronchi solleva un caso

Per questo motivo la Protezione Civile ha emanato un'allerta rossa valida fino alla giornata di Sabato 19 Ottobre (ALLERTA ROSSA CLICCA ). (iLMeteo.it)

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)

"La situazione è delicata". È preoccupata Irene Priolo, presidente facente funzione della Regione, e ancora una volta il sentimento predominante è la paura. (il Resto del Carlino)