Lazio, è caos per la trasferta con l'Ajax. Fabiani: "Robe da terzo mondo"|Europa League

Mancano 15 giorni ma è già caos per Ajax- Lazio. C'è infatti sconcerto e rabbia in casa biancoceleste per la decisione arrivata dalle istituzioni olandesi di interdire la trasferta ai laziali il prossimo 12 dicembre. Domani la squadra di Baroni sarà impegnata all'Olimpico contro il Ludogorets in Europa League, ma la testa di tutto l'ambiente è già alla prossima partita perché, ad oggi, nessun tifoso potrò andarci. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

"Cose del terzo mondo, c'è gente che ha speso soldi per volo e hotel", ha detto Fabiani (La Gazzetta dello Sport)

A poco meno di 24 ore dalla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Ludogoters, valida per la quinta giornata di Europa League, Stefano Mattei ha espresso il suo pensiero sul match: "Una partita che potrebbe ipotecare il passaggio della Lazio tra le prime otto, l’avversario è più che abbordabile, al livello della Dinamo Kiev". (La Lazio Siamo Noi)

La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha imposto il divieto di trasferta ai sostenitori biancocelesti in vista della gara di Europea League Ajax-Lazio, del prossimo 12 dicembre. Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

Prima i biglietti venduti, poi la trasferta vietata. Fabiani: "Lazio basita, roba da terzo mondo"

A riferirlo è una nota del Campidoglio. Dopo la notizia del divieto per i tifosi laziali di andare in trasferta ad Amsterdam in occasione della partita di Europa League contro l'Ajax, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha chiamato la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema. (Adnkronos)

«Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre - prosegue la nota - il sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione. (Corriere Roma)

Sulla questione della trasferta vietata ai tifosi laziali per la gara di Amsterdam contro l’Ajax del 12 dicembre è intervenuto il d.s. “Ieri sera ci sono stati dei colloqui tra me e il presidente Lotito, siamo rimasti alquanto basiti da questa ulteriore limitazione. (La Gazzetta dello Sport)