Simiani (PD): Sul codice appalti ascoltare le imprese

"Abbiamo preferito non presentare una nostra risoluzione sul codice degli appalti perché vogliamo innanzitutto ascoltare le imprese e i sindacati. Oggi questo tagliando va fatto, ci sono elementi da discutere nel rapporto con le imprese, i professionisti e gli enti locali, ma è importante ascoltare". Lo ha detto Marco Simiani, Capogruppo PD Commissione Ambiente Camera, intervenuto a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Codice appalti: OICE punta su maggiore accesso al mercato, riequilibrio contrattuale, trasparenza e regole ad hoc per gli affidamenti di ingegneria e architettura Ultimo Aggiornamento: 10/09/2024 (Edilizia.com)

Lo ha detto Tiziana Carpinello - Presidente e AD Bentley SOA (Società Organismo di attestazione) a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. "Abbiamo accolto molto favorevolmente il nuovo Codice appalti per le grandi trasformazioni che ha portato: innanzitutto per la digitalizzazione e poi per l'apertura a forniture e servizi: perché nell'ambito degli appalti pubblici, avere una qualificazione precisa e puntuale per i lavori e non averla per forniture e servizi, crea inevitabilmente disparità". (il Dolomiti)

Oggi questo tagliando va fatto, ci sono elementi da discutere nel rapporto con le imprese, i professionisti e gli enti locali, ma è importante ascoltare". "Abbiamo preferito non presentare una nostra risoluzione sul codice degli appalti perché vogliamo innanzitutto ascoltare le imprese e i sindacati. (il Dolomiti)

Roma, 11 set. Sono inevitabili piccoli adeguamenti dopo una riforma di tale portata che a distanza di oltre un anno dall'entrata in vigore ha riscontrato segnali positivi di prospettive ampie e rivoluzionarie. (il Dolomiti)

"Il correttivo alla riforma del codice degli appalti è stata sollecitata dalle imprese e professionisti ed ho ascoltato le loro indicazioni e sollecitazioni per definire una risoluzione per i correttivi. (Tiscali Notizie)

"Abbiamo accolto molto favorevolmente il nuovo Codice appalti per le grandi trasformazioni che ha portato: innanzitutto per la digitalizzazione e poi per l'apertura a forniture e servizi: perché nell'ambito degli appalti pubblici, avere una qualificazione precisa e puntuale per i lavori e non averla per forniture e servizi, crea inevitabilmente disparità". (Tiscali Notizie)