Nations League: Israele consiglia ai propri tifosi di non assistere alla partita con la Francia

Nations League: Israele consiglia ai propri tifosi di non assistere alla partita con la Francia I fatti di Amsterdam hanno messo in allarme le autorità francesi e israeliane. Le autorità hanno lanciato domenica un avvertimento ai tifosi del Paese mediorientale, soprattutto dopo gli incidenti violenti avvenuti ad Amsterdam a margine dell'incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Il match in questione è in programma a Parigi e sugli spalti ci sarà anche il Presidente Emmanuel Macron (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Un incontro ad "alto rischio", come... Schieramento imponente di forze dell'ordine per la partita Francia - Israele di Nations League in programma giovedì prossimo allo Stade de France. (Virgilio)

Schieramento imponente di forze dell'ordine per la partita Francia - Israele di Nations League in programma giovedì prossimo allo Stade de France. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha riferito il Consiglio per la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Francia-Israele, per la partita mobilitate 4mila forze dell'ordine: "Tolleranza zero"

Non si placano le tensioni ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi. Ancora tensione per le strade di Amsterdam alla manifestazione filo-palestinese organizzata oggi, domenica 10 novembre 2024, nonostante il divieto delle autorità. (Firenze Post)

I fermi per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. Poco prima, il tribunale distrettuale di Amsterdam aveva confermato la decisione del sindaco di vietare le proteste in città tre giorni dopo gli scontri al termine dell'incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (Sky Tg24 )

Circa 1.600 agenti della sicurezza saranno mobilitati allo Stade de France e il Raid, unità d'élite della Polizia francese, scorterà la squadra israeliana, ha precisato, parlando di un match in un "contesto geopolitico molto teso" dopo i fatti di Amsterdam in concomitanza con la partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (Adnkronos)