Borsa 26 agosto in difesa per le tensioni in M.O.: petrolio in rally e oro sui massimi ma listini contrastati e Nasdaq in rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Petrolio e oro dominano i mercati dopo i segnali di Powell sui tagli dei tassi Fed e le tensioni in M.O. ma le Borse non fanno scintille e il Nasdaq, alla vigilia dei conti di Nvidia, perde quota. Al record invece il Dow. A Piazza Affari corre Telecom Italia La settimana finanziaria europea riparte all’insegna della cautela, dopo i buoni risultati di venerdì sulla scia di Wall Street e delle parole di Jerome Powell, che hanno rafforzato la convinzione di un taglio dei tassi da parte della Fed a settembre. (FIRSTonline)

Su altri giornali

FTSE Italia Star Ferretti (LA STAMPA Finanza)

In vista dell'appuntamento con i vertici di Fed e Bce in settembre, gli investitori attendono tra giovedì e venerdì la pubblicazione dei nuovi dati relativi all'inflazione su entrambe le sponde dell'Atlantico, che sperano confermeranno la fiducia sul ritorno dei prezzi al consumo verso gli obiettivi delle banche centrali. (Corriere della Sera)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Seduta trascurata per l'indice principale della Borsa di Parigi, che archivia la giornata con un controllato -0,13%. (Teleborsa)

Parigi (Teleborsa) (Borsa Italiana)