Caso Sinner, la sentenza del Tas non prima di febbraio: il verdetto è inappellabile

TENNIS Entro un mese la nomina del Collegio Arbitrale composto da tre giudici Il ricorso della Wada contro l'assoluzione da parte dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) a seguito della positività al Clostebol è arrivato ieri come un fulmine a ciel sereno. Mai, infatti, prima d'ora l'agenzia antidoping aveva fatto appello per una sentenza di un tribunale indipendente nel tennis. Ora la palla passa al Tribunale arbitrale dello sport (Tas), ma i tempi non si prospettano brevi e Jannik Sinner giocherà nei prossimi mesi con questa spada di Damocle sulla testa. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

"Doping? Quella di Sinner una situazione assurda". Dorothea Wierer si schiera con Jannik: “Un bravo ragazzo e un grande atleta: spero si risolva tutto presto” Per la fenomenale biatleta altoatesina si avvicina l'inizio della nuova stagione invernale dopo un'estate in cui ha vestito anche i panni dell'inviata per Eurosport alle Olimpiadi di Parigi (il Dolomiti)

Il ricorso della WADA per il caso Sinner al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha rappresentato un fulmine a ciel sereno, in primis per il diretto interessato e poi anche per tutto il mondo della racchetta. (Fanpage.it)

1 dalle mani del fisioterapista che si stava curando con uno spray contenente la sostanza incriminata. Lo steroide era passato nell’organismo del n. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, la sentenza a febbraio. La Wada ha scelto di vincere comunque

alfa 29 settembre - 11:24 Dopo essere stato assolto dalle accuse di doping, Jannik Sinner dovrà vivere altri mesi con lo spettro del giudizio pubblico: la Wada (l'organizzazione mondiale antidoping) ha infatti deciso di rivolgersi al Tas chiedendo uno o due anni di sospensione per il campione di Australian Open e Us Open. (Golssip)

Ma in un senso o nell’altro toglierà fiato ai bisbigli che devono accompagnarlo ogni volta che esce da uno spogliatoio, con l’ombra del sospetto che alcuni suoi colleghi hanno allungato… Ma come un’occasione. (la Repubblica)

Così vivrà il suo futuro prossimo il numero uno del mondo Jannik Sinner. Altri quattro mesi, come minimo, di tennis giocato portando la croce. (la Repubblica)