Dalle pensioni al canone Rai: il valzer degli emendamenti alla manovra. Ecco le misure più discusse

– Il valzer degli emendamenti alla legge di Bilancio è iniziato. Il governo punta a ottenere il via libera definitivo prima di Natale, ma trovare la quadra non sarà semplice. Il Ministero dell'Economia ha messo a disposizione un mini-tesoretto di 120 milioni di euro per le modifiche, una cifra che coprirà solo una minima parte delle numerose richieste avanzate dai partiti. La commissione Bilancio della Camera ha infatti ricevuto oltre 4.500 emendamenti, di cui più di 1.200 presentati dalla maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Sono 1.380 gli emendamenti alla manovra, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera. Considerando che alcune proposte emendative sono state dichiarate inammissibili per entrambe le motivazioni, il numero di emendamenti scartati è di poco inferiore ai 1.300. (Adnkronos)

Tg Commissioni, edizione del 15 novembre 2024 IN COMMISSIONE BILANCIO DEPOSITATI 4.562 EMENDAMENTI ALLA MANOVRA (Dire)

È accaduto anche quest’anno: Elly Schlein ha presentato in conferenza stampa alla Camera una legge di bilancio “Made in Pd”, il cui capitolo principale è la sanità. Ogni volta che il governo Meloni presenta la propria legge di Bilancio è sempre la stessa storia. (Secolo d'Italia)

Dai libri gratis allo sconto sul latte vegetale: gli emendamenti che piacciono un po' a tutti

Non passa l’esame neppure la proposta di una stretta per i politici sui compensi percepiti all’estero. L’emendamento presentato dalla deputata di FdI Alice Buonguerrieri è stato dichiarato inammissibile per ragioni di estraneità di materia. (Il Fatto Quotidiano)

Considerando che alcune proposte emendative sono state dichiarate inammissibili per entrambe le motivazioni, il numero di emendamenti scartati è di poco inferiore ai 1.300. (Adnkronos) – Sono 1.380 gli emendamenti alla manovra, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera. (CremonaOggi)

Tra queste sembra ricevere il favore del governo Meloni quella proposta dalla parlamentare del Partito Democratico Irene Manzi, che prevede libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (Today.it)