Grafico del giorno - Gold (18.10.2024)

I futures sull'oro hanno superato per la prima volta la soglia dei 2.700 dollari l'oncia, stabilendo un nuovo massimo storico, mentre il metallo prezioso sfida le dinamiche di mercato convenzionali. Il contratto di dicembre ha raggiunto i 2.725,40 dollari, in aumento dello 0,66%, mentre l'oro spot è salito dello 0,71% a 2.711,94 dollari. L'impressionante performance dell'oro si verifica in un contesto di rafforzamento del dollaro USA, che ha guadagnato circa il 4% nelle ultime tre settimane. (XTB)

Ne parlano anche altre testate

L'oro ha superato per la prima volta la soglia psicologica di 2.700 dollari l'oncia, poiché le preoccupazioni per l'escalation del conflitto in Medio Oriente e la corsa alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti spingono gli investitori a cercare beni rifugio. (Milano Finanza)

I mercati sono concentrati sullo sviluppo sempre più teso della geopolitica dopo che Israele ha annunciato di aver ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, l’architetto dell’attacco del gruppo palestinese al sud di Israele che ha scatenato una guerra lunga un anno a Gaza. (Finanza.com)

MILANO (Trentino)

Oro, quotazione record: prezzo oltre gli 80 euro al grammo. Fino a quanto crescerà?

Oro: prosegue corsa record e sfonda tetto 2.700 $ l'oncia (Il Sole 24 ORE)

Ma l’ultimo scatto è particolare, perché coincide con un rafforzamento anche del dollaro contro le altre valute mondiali. Israele ha confermato ieri sera l’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, e subito l’oro ha toccato nuovi massimi storici. (InvestireOggi.it)

Il metallo prezioso ha infatti raggiunto in queste ore i suoi massimi storici superando i 2.700 dollari l'oncia. – Non si ferma il rialzo delle quotazioni dell’oro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)