Strangola la moglie e tenta il suicidio, la palermitana Laura Papadia assassinata in casa
Strangolata dal marito al culmine di una discussione nella loro casa di Spoleto. La vittima è la palermitana Laura Papadia, 37 anni, strangolata in casa dal marito reo confesso, Gianluca Romita, milanese di 44 anni. La tragedia nella giornata di ieri La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, mercoledì 26 marzo, in Umbria ma è stata scoperta solo in seguito. Le forze dell’ordine hanno trovato il corpo della donna riverso sul letto in un appartamento al quarto piano della Rocca dei Perugini, un palazzo storico di via Porta Fuga a Spoleto in provincia di Perugia (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
A confermarlo è una conoscente che quando ha appreso la notizia dell’assassinio della 37enne, vicedirettrice del supermercato Tigre, uccisa dal marito, e il presunto movente del delitto, è rimasta sotto choc. (LA NAZIONE)
In particolare gli inquirenti starebbero cercando il telefono cellulare dell’uomo, fermato dopo una lunga trattativa dagli intenti suicidi dopo aver commesso l’omicidio della moglie, poi confessato. (TuttOggi)
Forse Laura era incinta. È recluso al carcere di Maiano Gianluca Romita, il 48enne di Senigallia che deve rispondere di omicidio volontario dopo aver confessato di aver ucciso la moglie Laura Papadia a Spoleto, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi. (il Resto del Carlino)
A confermarlo è una conoscente che quando ha appreso la notizia dell’assassinio della 37enne, vicedirettrice del supermercato Tigre di Spoleto uccisa dal marito, il senigalliese Gianluca Nicola Romita, è rimasta sotto choc. (il Resto del Carlino)
In sei ore di interrogatorio davanti agli inquirenti ha fornito una sua lucida versione dei fatti, confessando di fatto l’omicidio, ma le sue parole devono ora passare il vaglio delle indagini. «Ero stanco, dopo tre mesi di litigi. (ilmessaggero.it)
Spoleto (Perugia), 29 marzo 2025 – Forse Laura era incinta. Prende piede infatti l’ipotesi della premeditazione su cui gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza. (LA NAZIONE)