Pagelle Italia-Belgio di Nations League: Dimarco devastante (7), Retegui rapace (7). Pellegrini scomposto (4,5)

L'Italia domina per 23', portandosi sul 2-0 contro il Belgio e pregustando la terza vittoria su tre in Nations League, ma poi il rosso al 38' di Pellegrini rovina i piani di Spalletti, che si fa rimontare sul 2-2 dal Belgio. Ripresa di sofferenza, ma alla fine gli azzurri non mollano e portano via un punto prezioso. la cronaca completa Due gol su palle inattive, quasi senza accorgersene. Tutto tranquillo finché Doku non si sposta nella sua zona. (Corriere della Sera)

Su altri media

Che quando viene giù, in realtà non è pioggia ma grandine. Qui dove è fischiato dai suoi tifosi quando gioca con la maglia della Roma, capitano con l'indice puntato, ancor di più dopo il caos legato all'allontanamento di Daniele De Rossi, peraltro ieri in tribuna seduto tra Bonucci e Balzaretti, scrive La Gazzetta dello Sport. (ForzaRoma.info)

"Un pari da Pellegrini": è questo il titolo scelto da Tuttosport all'indomani del 2-2 in Nations League tra Italia e Belgio. Il quotidiano torinese lancia il gioco di parole con chiaro riferimento al rosso incassato dal capitano della Roma che condiziona la gara e cancella l'iniziale doppio vantaggio azzurro firmato da Cambiaso e Retegui. (TUTTO mercato WEB)

Responsabilità sociale SGS giovedì 10 ottobre 2024 (FIGC)

Tmw - Italia-Belgio, 5,5 per Di Lorenzo: “In evidente ritardo sul gol del 2-2”

Difende la sfera e fa sbilanciare gli avversari. Sbaglia il disimpegno che lancia Theate, poi atterrato da Pellegrini. (Quotidiano Sportivo)

“Ci sono episodi che cambiano la partita, come l’espulsione e il gol subito appena dopo la sanzione a Pellegrini. Spalletti: Le conferme ci sono state tutte. Si è vista una squadra con grande personalità che ha fatto cose che confermano le belle cose viste nelle partite precedenti (Terzo Tempo Napoli)

Cambiaso e Retegui illudono, poi rimonta della squadra di Tedesco facilitata dal rosso preso da Pellegrini. Italia-Belgio finisce 2-2. (Tutto Napoli)