Jannik Sinner trionfa al Six Kings Slam e porta a casa 6 milioni di dollari

Sassari A Riad atto finale del “Six Kings Slam” tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. A vincere è il tennista italiano che in tre set (6-7 6-3 6-3) porta a casa il match più remunerativo della storia: 6 milioni di euro. Al perdente “solo” il gettone da un milione e mezzo. Nella finale terzo posto Djokovic batte Nadal 6-2 7-6. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Il numero 1 al mondo ha giocato una partita quadsi perfetta perché anche nel 1° set perso era avanti di un break prima di perdere al tie-break, nel 2° e 3° set lo spagnolo è stato troppo falloso nei suoi turni di battuta eove Jannik è stato cinico al momento giusto. (Tuttosport)

Dopo tre sconfitte consecutive, il numero uno al mondo riesce a superare il tennista spagnolo e trionfa nella prima edizione del Six King Slam Foto Felice Calabrò (TennisItaliano.it)

Un video decisamente inconsueto quello che sta circolando su Sinner. Stavolta non riguarda colpi vincenti o altre prodezze ma ben altro La mancata conferma dei 500 nel ranking ATP non influirà in alcun modo sul primato dell’azzurro già certo di essere premiato alle Finals di Torino come numero uno del ranking Atp a fine 2024. (SportItalia.it)

Sinner applaude Alcaraz: "Io e Carlos ci spingiamo sempre al massimo e siamo amici"

Alcaraz vince il primo parziale 7-6, ma poi subisce il veemente ritorno del numero 1 al mondo che picchia forte, è concentratissimo e s'impone nei due restanti set con un doppio 6-3 RIAD. Chiamatelo Sinner d'Arabia o, non c'è niente di male, "Paperone" d'Arabia, visto che battendo in finale Alcaraz nel "Six Kings Slam", il fuoriclasse di Sesto conquista il trofeo e si mette in tasca un assegno da 6 milioni di dollari, il montepremi riservato al vincitore del torneo più ricco del mondo. (il Dolomiti)

Una presentazione da Mille e una Notte con giochi di luce arabeggianti e un piccolo intoppo prima di iniziare: Alcaraz è pronto per entrare in campo nella finale del Six Kings Slam, ma la presentazione è di Sinner. (La Gazzetta dello Sport)

Il numero 1 del mondo mostra la sua emozione dopo il successo nel Six Kings Slam. "E' stata una grande esperienza qui e ringrazio tutti per avercelo permesso. (La Gazzetta dello Sport)