Ucraina - Russia, Kim manda 12mila soldati nordcoreani in guerra

Più informazioni:
Ucraina

La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. A rivelare la mossa di Kim Jong - un è l'intelligence... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Il Nis al momento non ha confermato la notizia, ma l’ufficio presidenziale della Corea del Sud ha dichiarato in un comunicato che il presidente Yoon Suk Yeol ha presieduto una riunione di emergenza venerdì per discutere dell’invio di truppe nordcoreane in Ucraina (LAPRESSE)

EMBED Consiglio Ue, la foto di gruppo dei leader europei: c'è anche Zelensky (ilmessaggero.it)

Presto saranno inviate in Russia altre truppe nordcoreane”. Dopo i rumors dei giorni scorsi e la denuncia di ieri del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ora lo dice… (la Repubblica)

Soldati nordcoreani in Ucraina, Kim manda 12mila unità a sostegno della Russia secondo il National Intelligence Service di Seul

Il capo di stato ucraino, Volodymyr Zelensky, ha intrapreso una missione a Bruxelles, durante la quale ha incontrato i rappresentanti dell'Unione Europea e dell'Alleanza Atlantica per discutere della "strategia della vittoria" per l'Ucraina. (La Stampa)

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. (ilmessaggero.it)

È quanto si apprende secondo il National Intelligence Service di Seul citato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, dopo che il presidente Yoon Suk-yeol ha convocato oggi un vertice di sicurezza d'emergenza nel mezzo delle crescenti speculazioni sull'aiuto di Kim a favore del capo del Cremlino Vladimir Putin. (Il Giornale d'Italia)