Atalanta in finale di Europa League: a Dublino sarà sfida al Bayer Leverkusen campione di Germania

L'Atalanta ha scritto un'altra memorabile pagina di storia battendo il Marsiglia nel secondo atto della semifinale di Europa League, staccando così il pass per la finalissima che si giocherà il prossimo 22 maggio all'Aviva Stadium di Dublino. Esattamente una settimana dopo l'atto finale di Coppa Italia - da contendere alla Juventus allo Stadio Olimpico di Roma il 15 maggio - la stagione della squadra nerazzurra si arricchisce di un altro appuntamento semplicemente da brividi. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'Atalanta giocherà la finale di Europa League. La squadra bergamasca ha battuto a Bergamo i francesi del Marsiglia per 3-0, grazie alle reti di Ademola Lookman, Matteo Ruggeri ed El Bilal Traore. Prima volta storica per i nerazzurri, che non avevano mai raggiunto una finale europea. (Firenze Viola)

LEGGI ANCHE - Atalanta in finale di Europa League? Ecco quanto guadagnerebbe I nerazzurri sfideranno il Bayer Leverkusen. (GianlucaDiMarzio.com)

Nel finale, l'autogol di Mancini sugli sviluppi di un corner riporta definitivamente avanti nella qualificazione la squadra di Xabi Alonso, che al 97' fa 2-2 con Stanisic e porta a 49 il numero di partite da imbattuta, stabilendo un nuovo record. (fcinter1908)

Lookman, Ruggeri e Touré schiacciano il Marsiglia (3-0) Prima la finale di Coppa del Portogallo contro lo Sporting, poi il via libera (Football Italia)

L'Atalanta ha superato a Europa League gruppo formato da Sporting, Sturm Graz e Rakow Czestochowa prima di battere lo Sporting CP agli ottavi e il Liverpool nei quarti, creando una difficile semifinale con l'Olympique Marsiglia (Football Italia)

L'Atalanta produce per tutta la gara tante occasioni da gol, tra cui una traversa centrata da Scamacca al 24'. L'Atalanta va in finale (fiorentinanews.com)