L'incendio di Los Angeles ha distrutto anche la casa di una calciatrice: "Lo era, non può essere vero"

I roghi hanno distrutto migliaia di case e costretto all'evacuazione oltre 130.000 persone: la casa della calciatrice Ali Riley non c'è più. A Los Angeles oltre 130.000 persone sono state costrette a lasciare la loro casa in seguito ai diversi incendi scoppiati nel quartiere di Altadena, ma anche nel famoso Sunset Boluevard che ospita le dimore di attori, vip, personalità dello sport e cantanti. Il numero di ville da milioni di dollari ridotte in cenere cresce di ora in ora, ma anche le case della 'popolazione comune' sono ormai, purtroppo, solo un ricordo. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre testate

(Questo testo è stato pubblicato sulla Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Secondo uno studio dell’Insurance Institute for Business & Home Safety (Ibhs) americano, il 90% delle case e degli edifici bruciano a causa di questi frammenti ardenti che volano. (Corriere della Sera)

E intanto si inizia a fare la conta dei danni», spiega Ilaria Mazzoleni, architetta della Val Taleggio, nel Bergamasco che da sempre divide il suo lavoro e le sue ricerche tra Milano e L. Los Angeles si è svegliata con la paura oggi, giovedì 9 maggio. (Corriere della Sera)

Con un post pubblicato martedì sui suoi canali social, la Harvilicz ha lanciato un appello per evitare che gli animali venissero abbandonati: «Ho un vecchio ospedale veterinario vuoto a Marina del Rey. (ilmessaggero.it)

Stato di emergenza a Los Angeles per gli incendi: la situazione di musei e gallerie

Questa clip del ‘Palisades Fire’ è tratta dalla telecamera The ALERTCalifornia Temescal Trailhead e mostra come, in un periodo breve di tempo (90 minuti), il vento intenso sia in grado di far precipitare unasituazione già critica in una zona di Palisades. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Distributore di elettricità S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Hanno preso fuoco martedì 7 gennaio i terreni del Getty Villa Museum che, fondato nel 1974, ospita oltre 44mila opere e manufatti antichi che vanno dal 6.500 a. Immagine satellitare (Artribune)