Autonomia Differenziata: a Potenza presidio per raccogliere le firme per il referendum. I dettagli

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Il prossimo 26 Luglio, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, la UIL FPL di Basilicata sarà presente con un presidio in Piazza Prefettura a Potenza per raccogliere le firme per il referendum contro l’ Autonomia Differenziata. Spiega in un comunicato il Segretario Regionale UIL FPL Basilicata, Dr. Antonio Guglielmi: “L’iniziativa rientra nella giornata nazionale di sostegno al Referendum organizzata dalla UIL FPL Nazionale che si svolgerà in tutti i capoluoghi d’Italia. (Potenza News )

Ne parlano anche altri media

Roma, 25 lug. Anche per questo noi stiamo raccogliendo le firme per cercare di far saltare questa riforma sull'autonomia differenziata che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". (Tiscali Notizie)

Ora lo scontro quotidiano si è spostato sull’autonomia differenziata e il referendum per la sua abolizione. E dopo le elezioni europee sono divenute ancora più ampie con i partiti della maggioranza posizionati agli antipodi su questioni cruciali come quella per esempio del ruolo dell’Italia in Europa. (Avanti Online)

Il ‘salva casa’ “maschera un condono e addirittura di fatto disattiva anche le norme antisismiche e il decreto sulla Sanità che non mette un euro sulle liste d’attesa, lascia agli italiani file lunghissime. (Il Fatto Quotidiano)

Governo, Conte: da Meloni altre due fregature a italiani

La campagna di LaC (LaC news24)

A dirlo non è una voce delle tante dell'opposizione, che hanno già avviato i diversi percorsi, nei Consigli regionali o attraverso a raccolta firme dei cittadini, per promuovere il referendum abrogativo, ma quella del presidente della Calabria Roberto Occhiuto. (Corriere della Sera)

è iniziata : «Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. (Pagella Politica)