Progetto Concittadino sul caso Beko: "Chi ha il potere intervenga"

Progetto Concittadino esprime la propria solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici del sito di Cassinetta della Beko Elektronik A.Ş. «Le notizie che provengono da Cassinetta non sono buone. Anzi, sono pessime – scrive il gruppo -. La Beko Elektronik A.Ş., del gruppo Arçelik, il 20 novembre scorso, a Roma, ha annunciato la chiusura di due linee produttive, rispetto alle cinque attuali. Dietro questa stringata comunicazione ci sono 541 persone, che perderanno il posto di lavoro. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

ANCONA Un’immagine plastica del disastro dell’industria dell’elettrodomestico, la dà il governatore Francesco Acquaroli che si mescola agli operai di Comunanza al motto di «siete un asset strategico». Sotto le stesse macerie, generate da una sequenza di acquisizioni infauste, da Indesit a Whirlpool, fino alla contemporaneità dei turchi, finisce l’indotto, che a quella fabbrica di lavatrici e lavasciuga è stretto da un patto di reciprocità. (corriereadriatico.it)

Duecento persone hanno preso parte al corteo di protesta contro la chiusura dello stabilimento di viale Toselli, comunicata dalla società turca. Una marcia scandita da cori per la difesa del lavoro e in risposta alla proprietà: «La gente come noi non si arrende mai», gridano i lavoratori. (Corriere della Sera)

Ancora 12 mesi e poi lo stabilimento di viale Toselli a Siena resterà un involucro senza anima. Dentro quei capannoni sono nate storie d’amore, costruite famiglie e consumate vite. (Corriere Fiorentino)

Fratoianni (Avs): “Il governo si attivi per scongiurare la chiusura degli stabilimenti Beko in Italia”

E’ convocato per lunedì 25 novembre alle ore 15 nella sala del Consiglio del Palazzo del Governo della Provincia di Siena il tavolo di coordinamento istituzionale sulla Beko Europe. (SIENA FREE)

Lunedì ci sarà un nuovo corteo Fim-Fiom-Uil… (La Repubblica Firenze.it)

Di Redazione | 22 Novembre 2024 alle 19:25 (RadioSienaTv)