Israele, Netanyahu accusato di corruzione arriva in tribunale a Tel Aviv

Israele, Netanyahu accusato di corruzione arriva in tribunale a Tel Aviv 24 dicembre 2024 Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è presentato in tribunale a Tel Aviv per testimoniare nel processo che lo vede accusato di corruzione, è la prima volta per un premier israeliano. Secondo le accuse il leader avrebbe accettato decine di migliaia di dollari di sigari e champagne e di aver scambiato favori con soci facoltosi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha criticato i risultati di un recente rapporto del programma investigativo “Uvda” su sua moglie Sara, dopo che il procuratore generale di Israele ha ordinato alla polizia di aprire un'indagine su di lei per il sospetto di aver molestato gli oppositori politici e un testimone nel processo per corruzione del leader israeliano. (Il Sole 24 ORE)

Il procuratore generale israeliano ha chiesto alla polizia di aprire un'indagine su Sara Netanyahu, moglie del primo ministro, sospettata di aver interferito nel processo per corruzione in cui è coinvolto il marito. (Il Sole 24 ORE)

L'ufficio del procuratore generale Gali Baharav-Miara chiede l'apertura di un'indagine su Sara Netanyahu, consorte del premier israeliano. La donna avrebbe cercato di intimidire un testimone e di interferire nel caso di corruzione contro il marito. (il Giornale)

Sara Netanyahu nei guai, la procura vuole indagare su di lei: “Ha cercato di intimidire un testimone nel caso di corruzione del marito”

La moglie del premier è accusata di aver cercato di intimidire un testimone e interferito nel caso di corruzione contro il marito (Adnkronos)

Lo ha rivelato il padre della bambina all'Associated Press, che ha avuto anche segnalazioni della morte di altri due bambini in tenera età nelle ultime tre settimane. (La Stampa)

L’indagine si concentra sul contenuto di un report investigativo secondo cui Sara Netanyahu ha inviato una serie di messaggi – scoperti dagli investigatori – a un ex collaboratore incaricato di organizzare proteste contro gli oppositori politici del marito e di intimidire Hadas Klein, un testimone chiave del processo. (Il Fatto Quotidiano)