Louis Vuitton Cup, Luna Rossa in testa alla classifica generale davanti a New Zealand
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Barcellona è andata in scena la quinta giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che designerà chi potrà fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Nelle acque catalane prosegue il lungo cammino che conduce al confronto risolutore per l’assegnazione del trofeo sportivo più antico del mondo. Si sono però disputate soltanto due regate prima dell’interruzione a causa dei fulmini. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Merito di una partenza fulminea della barca italiana, che ha preso subito un grande vantaggio sui Kiwi, i quali invece sono scesi dai foil. Nella prima giornata della seconda fase dei Round Robin della Louis Vuitton Cup l’imbarcazione italiana ha battuto sotto una pioggia battente New Zealand. (la Repubblica)
Vento, nuvole, lampi. E Luna Rossa compie il miracolo e batte il temutissimo Defender New Zealand, nella giornata che apre il secondo Round Robin di Louis Vuitton Cup. (Milano Finanza)
Team New Zealand si lecca le ferite dopo il brutto pomeriggio nelle acque di Barcellona, dove ha subito una pesante lezione da parte di Luna Rossa. (OA Sport)
Il quarto giorno della prima tappa del Round Robin della Louis Vuitton Cup, Barcellona ha regalato condizioni straordinarie: una brezza da est che ha oscillato intorno ai 10 nodi ha permesso al Comitato di Regata di impostare un campo di regata vicino alla spiaggia della Barceloneta, offrendo un superbo spettacolo velico. (Nautica Report)
– Non vale per la classifica, ma è importantissima per il morale: Luna Rossa batte Team New Zealand che esce dal campo di regata nel final leg e viene squalificato. Grandissima condotta dell’imbarcazione italiana che ha fatto la differenza con una partenza fenomenale. (Agenzia askanews)
Luna Rossa sta regatando nella Louis Vuitton Cup con ottimi risultati nei Round Robin tra gli sfidanti dell'America's Cup, in attesa di cullare il sogno più grande: sfidare il defender attuale del trofeo, Team New Zealand (Fanpage.it)