Maserati Grecale e Granturismo, in anteprima i profili delle nuove auto

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Due velocissimi teaser, stuzzichini per assaggiare le novità dei prossimi mesi; le sfuggenti silhouette di Grecale e Quattroporte, oltre naturalmente all'ultima nata, la Maserati MC20 bianca sulla neve mentre "osserva" lo spettatore.

E così via, soffermandosi su alcuni dei modelli più noti o suggestivi: Bora, Biturbo, GranTurismo, Nettuno o Quattroporte.

MASERATI GRANTURISMO E MC20 — La prossima Maserati Granturismo è attesa per il 2022.

Un breve filmato per i 106 anni della casa modenese, dalla A alla Z i simboli di una vicenda prestigiosa. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un piano ben preciso, nel quale tuttavia la Casa del Tridente non vuole dimenticare ciò che è stata fino a questo momento, vale a dire un brand di lusso capace di produrre sia auto eleganti che sportive senza compromessi. (Info Motori)

Ecco perché in questa lista alfabetica occupano un posto, insieme a nomi di uomini e auto, parole come "design" e "custoimize", "visceral", "rebel" (ribelle) e "sound" e alla lettera e, quasi ovvio, "electrification". (Motor1 Italia)

La storia inizia nel 1914 quando Alfieri Maserati insieme ai suoi fratelli, Ettore ed Ernesto creano l’azienda con un focus sul motorsport che in seguito diventa un marchio di vetture stradali. Ti potrebbe interessare: Il restyling della Maserati Quattroporte è stato avvistato in nuove foto spia (AlfaVirtualClub)

Loading.... L’elettrificazione sarà uno degli elementi cardini della “nuova Era” di Maserati, grazie al grande lavoro svolto all’interno dell’Innovation Lab di Modena. Il “moribondo” stabilimento di Modena, come annunciato nel 2016, è stato protagonista di un restyling costato 800 milioni di euro ed è già impegnato nella produzione della nuova Maserati MC20. (Il Sole 24 ORE)

La Casa del Tridente ha allestito una versione speciale della Maserati Levante ed ha provveduto a consegnarla alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Modena. Alla cerimonia della consegna erano presenti il General Manager Maserati Modena Plant, Antonio Palomba ed il Presidente del Comitato di Modena della Croce Rossa Italiana, Carlo Meschiari. (ReporTMotori)

Si tratta di una sorta di alfabeto del Tridente, in cui ad ogni lettera viene associato un lato diverso del DNA della casa automobilistica con sede a Modena. Un mix che Maserati ha voluto celebrare con la realizzazione di un cortometraggio di circa quattro minuti, intitolato “Maserati A-Z”. (FormulaPassion.it)