Muore a 38 anni l’ex poliziotto eroe Riccardo Mucci, precipitato con un ultraleggero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM INTERNO

Un tragico incidente ha sconvolto la comunità, con la morte di Riccardo Mucci, sovrintendente della Polizia di Roma e protagonista di un gesto eroico durante un drammatico incidente a Bologna nel 2018. Mucci, 38 anni, è deceduto mercoledì in seguito al precipitare del velivolo ultraleggero su cui viaggiava, nei pressi di Isola del Cantone, nell’entroterra genovese. Il poliziotto, insignito della Medaglia al Merito della Repubblica Italiana per aver salvato numerose vite durante un’esplosione di un tir lungo il raccordo stradale di Bologna, era alla guida dell’aereo che, partito da Mazzè (Torino) e diretto verso Sutri (Viterbo), avrebbe perso improvvisamente quota. (GiornaleSM)

Su altri media

Stavano tornando nel Lazio, dove vivevano e lavoravano, ma a casa non ci sono mai arrivati. Genova. (Genova24)

Insieme a lui ha perso la vita anche Giuseppe Gabbi, 64enne istruttore di volo. È stato identificato in Riccardo Muci, 38 anni, originario di Copertino, uno dei due uomini morti nel tragico incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile nella frazione di Montessoro (Genova), in Liguria. (Antenna Sud)

Affiorano i primi dettagli sull’incidente aereo in cui hanno perso la vita Riccardo Muci, 38 anni, sovrintendente della polizia di Stato in servizio a Roma, e Giuseppe Gabbi, 64 anni, istruttore di volo. (Primocanale)

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, nei pressi di Isola del Cantone, quando l'ultraleggero di ultima generazione su cui viaggiavano i due è precipitato al suolo, incendiandosi. (Quotidiano Di Puglia)

Genova. Era stato appena venduto a Riccardo Muci, il poliziotto eroe morto ieri tragicamente a Isola del Cantone insieme all’istruttore di volo Giuseppe Gabbi, l’ultraleggero Promecc modello Freccia che si è schiantato su una collina in località Montessoro e ha preso fuoco senza lasciare scampo ai suoi occupanti. (Genova24)

Un'autocisterna carica di Gpl esplose sul raccordo dell'autostrada A14 dopo un tamponamento con un autotreno carico di solventi altamente infiammabili. BOLOGNA – All'epoca era in servizio presso il commissariato di Bologna-Santa Viola e il 6 agosto 2018 si trovò ad affrontare il disastro di Borgo Panigale. (la Repubblica)