Il tracollo dei 5 Stelle tradisce Orlando. Il Pd predica calma: fra 20 giorni si rivota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando ancora i risultati sono incerti, e tra Bucci e Orlando è un sorpasso uno sull’altro ogni volta per un pugno di voti, la linea del Pd è già chiara: concentrarsi solo sull’ottimo risultato del partito, quel 28 e mezzo che migliora la percentuale delle Europee e doppia Fratelli d’Italia, e provare a ignorare quello complessivo del campo largo. Tentativo destinato al fallimento, naturalmente: … (La Stampa)
Su altri giornali
La Juventus dopo l'incredibile pareggio per 4-4 contro l'Inter, si sta preparando per riscendere in campo a casa sua e contro il Parma: nel mentre sono però arrivate dichiarazioni nette da parte di un ex bianconero. (SpazioJ)
Inter molto attiva sul calciomercato, i nerazzurri trattano con l'Atletico Madrid di Simeone: spunta l'idea di scambio con i 'Colchoneros' Anche per una squadra campione d'Italia, anzi forse soprattutto per chi ha vinto lo scudetto, gli esami non finiscono mai. (Spazio Inter)
Una candidatura fortemente voluta anche dalla premier Giorgia Meloni, il nuovo governatore si è preso il peso del centrodestra sulle spalle? "Non sono d'accordo - risponde Bucci - io ho dato il mio contributo e può essere diverso da quello di altri, se abbiamo vinto è perché abbiamo una coalizione coesa, un'unica visione e ci sappiamo muovere tutti allineati, talvolta discutiamo in modo 'appassionato', il motivo per cui vinciamo è che simo uniti e abbiamo la forza sinergica di tante persone assieme". (Primocanale)
«È la nostra assicurazione sulla vita» affermava due mesi fa un leader nazionale del centrodestra. Andrea Orlando, aspirante presidente della coalizione di centrosinistra, a Genova ha ottenuto un vantaggio di 8 punti percentuali rispetto al suo principale avversario nonché sindaco. (Corriere della Sera)
L’INTERESSE – L’Inter sarebbe sulle tracce di Angel Correa, attaccante dell’Atlético Madrid che ha sempre rappresentato una figura vicina a Diego Simeone sia per l’impatto sul campo che per il legame personale. (Inter-News)
È una «fetta considerevole» quella degli elettori centristi che, alle Regionali in Liguria, ha scelto il centrodestra. A Genova, più della metà di quanti alle Europee avevano votato per Italia viva-Azione-+Europa a questo giro ha scelto Marco Bucci: valevano il 4% degli elettori totali (gli aventi diritto); di questi il 2,4% ha scelto una lista di centrodestra, solo lo 0,9 la coalizione di Orlando. (Corriere della Sera)